News Comics

Suicide Squad: Dream Team con Harley Quinn, Dreamer e Bizzarro

Tobia Brunello 14/12/2023

article-post

In seguito al crossover Titans: Beast World la figura di Amanda Waller ricoprirà un ruolo ancor più importante nel DC Universe, e lo vedremo anche nella nuova serie regolare Suicide Squad: Dream Team.

Sulle pagine di Titans: Beast World e Action Comics, Amanda Waller ha sviluppato con cura il suo piano per conquistare il potere supremo nell’Universo DC. Questo marzo, i suoi piani faranno un importante passo avanti con la creazione di una nuova Task Force X, con un inaspettato supereroe DC al centro.

Direttamente dalle pagine del crossover, e in particolare dello speciale Titans: Beast World Tour – Metropolis, Amanda Waller infatti è pronta a reclutare Dreamer, il personaggio apparso per la prima volta nel telefilm Supergirl interpretato dall’attrice transessuale Nicole Maines, che in seguito ne è diventata anche la sceneggiatrice sulle pagine dei fumetti.

Proprio la storia scritta da Nicole Maines in Titans: Beast World Tour – Metropolis funge da prologo a Suicide Squad: Dream Team, la serie regolare scritta dalla stessa Maines per i disegni di Eddy Barrows ed Eber Ferreira che vedrà Amanda Waller dirigere una Task Force X composta, oltre che da Dreamer, da due veterani come Harley Quinn e Deadeye, oltre alla maga Black Alice (che ha avuto un ruolo importantissimo in Lazarus Planet) Clock King e Bizzarro, la controparte “contraria” di Superman che sta per tornare in scena sulle pagine di Action Comics.

Per Amanda Waller, i metaumani sono la più grande minaccia alla sicurezza del mondo e non rinuncia a usarli spietatamente per risolvere il problema. La Waller vede in Dreamer, la supereroina precognitiva e in grado di visitare i sogni della DC, un tassello fondamentale per eliminare questa minaccia e la recluta per questa ultima versione della Suicide Squad, un Dream Team composto da alcuni dei più pericolosi supercriminali che l’Universo DC possa offrire: Harley Quinn, Bizarro, Clock King, Black Alice e Deadeye.

Cover di Suicide Squad: Dream Team di Eddy Barrows ed Eber Ferreira
Cover di Suicide Squad: Dream Team di Eddy Barrows ed Eber Ferreira

Potrebbe interessarti anche