Super Dragon Ball Heroes: il futuro del franchise dopo l’Ultra God Mission

Come va il franchise?

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 alle 18:19

Super Dragon Ball Heroes ha concluso da un bel po  la stagione “Ultra God Mission”, dopo aver inserito dei guerrieri interessanti come Gohan Black e il Furfante Kaioshin dello Spazio e del Tempo (Rogue Kaioshin of Space And Time). Tale fine segna anche un nuovo inizio però, perché a quanto pare Toei Animation ha altri progetti in merit: Super Dragon Ball Heroes: Missione Meteora è infatti il seguito del franchise.

In una delle ultime puntate pubblicate della “Ultra God Mission”, vediamo Goku e Vegeta compiere la fusione sperando di sconfiggere il temibile nemico, il Re dei Demoni Demigura. La tecnica purtroppo non è efficace e come se non bastasse il Re mette fuori combattimento Vegeta, mentre Goku proprio sull’orlo della sconfitta vede arrivare dalla sua parte degli alleati strepitosi: Gohan Black e Bardack, padre di Goku.

Quest’ultimo mostra la sua forma da Super Saiyan 4 mentre il figlio Goku tenta un nuovo impeto facendo affidamento sull’Ultra Istinto. In qualunque modo voglia chiudersi questa stagione senza dubbio lo farà alla grande, vista la riunione tra padre e figlio appena descritta. La bellezza di questa serie sta proprio nel non seguire una timeline, quindi sostanzialmente gli eventi canonici non esistono e per questo possiamo ammirare personaggi come Bardack esibirsi in trasformazioni impossibili da vedere nella storia principale.

Dopo la conclusione avvenuta poco dopo la puntata citata e descritta, la Toei ha annunciato una nuova stagione di Super Dragon Ball Heroes, che a questo giro si è confermata essere completamente in CGI, quindi computer grafica, forse per rispecchiare quando fatto con il film “Super Hero” e “Daima”. L’esercito di Demigura ha rappresentato la minaccia più grande in questa Ultra God Mission e proprio con Goku, Gohan e Bardack. La fortunata serie non aveva queste aspettative così alte ma a quanto pare, il successo è arrivato anche per questo anime promozionale.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Il manga di My Hero Academia si è ufficialmente concluso all’inizio di quest’estate, e ora il manga  ha fatto un...

21/11/2024 •

10:00

One Piece si può definire senza dubbi come il manga dei record. Non a caso da quando ha fatto il suo debutto sulla rivista...

21/11/2024 •

09:00

Il manga di Dragon Ball sta ufficialmente festeggiando il suo 40° anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump...

21/11/2024 •

08:00