News Anime

City Hunter e The Turner to Summer i primi anime al cinema 2024

Federico Vascotto 04/12/2023

article-post

Anche nel 2024 Anime Factory – l’etichetta anime di Plaion Pictures – si conferma come il distributore di anime al cinema. Dopo il clamoroso successo di Slam Dunk questa volta toccherà ad un altro manga/anime cult anni ’80-’90 tornare sul grande schermo, ovvero City Hunter.

City Hunter the Movie: Angel Dust è infatti il lungometraggio scelto per celebrare il 35° anniversario della serie anime che adattava il manga di Tsukasa Hojo, con 50 milioni di copie vendute in Giappone, edito in Italia da Star Comics e Panini Comics. Quattro le stagioni prodotte e 140 episodi, in onda tra il 1987 e il 1991 (in Italia dal 1997). Due gli spin-off, Angel Heart, ambientato in un universo parallelo, e City Hunter Rebirth, una sorta di reboot.

City Hunter The Movie Angel Dust

city hunter the movie angel dust ryo

Ecco la trama del film tratto da City Hunter: la video creator Angie si rivolge all’agenzia investigativa del titolo per ritrovare un gatto scomparso. Il caso che Ryo e Kaori si ritroveranno per le mani sarà però molto più complesso del previsto e di come sembrasse ad un primo sguardo. Il film uscirà il 29-30-31 gennaio nella classica uscita evento di tre giorni al cinema.

The Tunne To Summer The Exit Of Goodbyes

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes cast

L’altro anime al cinema di Anime Factory e Plaion Pictures per il momento annunciato nella prima metà del 2024 è The Turner to Summer, The Exit of Goodbyes, vincitore del Festival di Annecy 2023.

L’uscita in questo caso è prevista per il 15-16-17 aprile. Il lungometraggio, prodotto dallo studio CLAP, si basa sull’omonimo romanzo e manga di successo di Mei Hachimoku, edito in Italia da Star Comics.

Al centro una storia d’amore tra due adolescenti che viaggia nel tempo, un tema oramai ricorrente nell’animazione nipponica. L’escamotage narrativo questa volta sembra essere il leggendario Tunnel di Urashima, che secondo alcuni permetterebbe di raggiungere il desiderio più profondo del proprio cuore, ma ad un prezzo. Ovvero alcuni anni della propria vita. Un soggetto affascinante e suggestivo per due uscite al cinema già molto attese per l’anno nuovo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]