Dragon Ball: Yusuke Murata parteciperà al progetto dei 40 anni della serie

Pubblicato il 1 Dicembre 2023 alle 16:00

Dragon Ball è ormai pronto per celebrare il grande e unico traguardo dei 40 anni dal suo debutto ufficiale su Weekly Shonen Jump di Shueisha. E con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che adesso un altro mangaka molto famoso e soprattutto amato dai fan sta per prendere parte al cosiddetto progetto Dragon Ball Super Gallery. Stiamo parlando del mangaka che disegna One-Punch Man, ossia Yusuke Murata.

Sono passati quasi 40 anni da quando Akira Toriyama tornò su weekly Shonen Jump con Dragon Ball. E Shueisha sta facendo di tutto per il nuovo importante anniversario della serie. E infatti la casa editrice giapponese ha lanciato un progetto che vede il coinvolgimento di diversi mangaka, che hanno la possibilità di scegliere una cover di Dragon Ball e ridisegnarla a modo loro.

LEGGI ANCHE:

Jujutsu Kaisen: il cliffhanger della puntata 18 segna un grande ritorno e una morte straziante

Per l’anno prossimo sarà quindi pronta una mostra d’arte speciale con tanti mangaka di Weekly Shonen Jump che interpretano le numerose cover del manga di Dragon Ball nel loro stile. Alcuni mangaka che hanno recentemente partecipato sono Gege Akutami, Yuki Tabata, Sui Ishida e tanti altri. E adesso confermiamo che il prossimo mangaka sarà niente meno che l’autore di Eyeshield21, One-Punch Man, ossia Yusuke Murata. I fan avranno modo di vedere il risultato del suo tributo il mese prossimo.

Un altro progetto che celebrerà i 40 del franchise di Toriyama sarà il nuuovo progetto anime Dragon Ball Daima. Si tratta di una nuovissima serie anime annunciata recentemente e attualmente in lavorazione. Il suo debutto è previsto durante  per l’autunno 2024. Akira Toriyama è coinvolto nella nuova storia originale e nei progetti per il prossimo anime con Yoshitaka Yashima e Aya Komaki come serie. I registi Katsuyoshi Nakatsuru forniranno il design dei personaggi per l’anime e Yuuko Kakihara supervisionerà e scriverà le sceneggiature per il nuovo anime. Per quanto riguarda cosa aspettarsi dalla storia del nuovo anime, Akira Toriyama prende in giro Dragon Ball Daima in questo modo:

“A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici sono diventati piccoli,” iniziò Toriyama. “Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo! È una grande avventura con un’azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso. Dato che Goku deve compensare le sue dimensioni minuscole, usa il suo Power Pole per combattere, qualcosa che non si vedeva da molto tempo.” Anche la doppiatrice di Goku, Masako Nozawa, ha condiviso la sua sorpresa nel vedere Kid Goku in azione, “Goku era così adorabile e meraviglioso! Mi chiedo quale sia la cospirazione dietro il nuovo aspetto di Goku. Sono molto curiosa, ma mi è stato detto che i dettagli sono ancora un segreto! Aspetterò il nuovo anime insieme a tutti voi! Spero che anche voi non vedete l’ora!”

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen ha trasmesso in Giappone la puntata 18 di questa seconda stagione, che come ben sapete sta adattando in maniera...

30/11/2023 •

15:00

Eiichiro Oda è uno dei mangaka più famosi in tutto il mondo, oltre che amato. Si tratta infatti di colui che scrive e disegna...

30/11/2023 •

14:00

Jujutsu Kaisen ha mostrato un grande climax all’interno dell’anime, adattando l’arco narrativo...

30/11/2023 •

13:00