Naruto: il live-action sulla serie ninja potrebbe essere in lavorazione
Pubblicato il 14 Novembre 2023 alle 15:29
Naruto è una delle serie shonen più famose in tutto il mondo e quello che ha rappresentato durante i suoi anni di serializzazione rimarranno nella storia di Shueisha. Non a caso, si tratta della quarta serie manga ad aver venduto di più in assoluto, con oltre 250 milioni di copie, dietro One Piece, Golgo 13, Detective Conan e Dragon Ball.
Quest’anno la serie è tornata per la celebrazione dei 20 anni della serie anime e lo ha fatto con il one-shot speciale su Minato. Scritto e disegnato da Kishimoto in persona, lo speciale ha emozionato tutti i fan, e mancano all’appello ancora i 4 episodi speciale dell’anime. Ma con il presente articolo abbiamo una novità molto importante per tutti i fan.
LEGGI ANCHE:
Hideo Kojima svela il suo anime preferito del 2023
Stiamo parlando del live-action di Naruto sviluppato da Lionsgate, del quale si era parlato già diversi anni fa, ma senza sviluppi concreti. Il primo annuncio infatti risale al 2015, ma da allora tutto è finito pressocché nel dimenticatoio. Ma con il presente articolo vogliamo parlare di una svolta sorprendente con l’aggiornamento che arriva direttamente da Variety. Pare infatti che il live-action su Naruto sia in fase di sviluppo, e soprattutto potrebbe arrivare prima di quanto molti fan possano immaginare.
E ultimamente l’opinione sui live-action è decisamente cambiata, visto il grande e travolgente successo di One Piece su Netflix. La prima stagione del live-action su Rufy ha ricevuto ampi consensi sia dalla critica che dai fan. Naturalmente non basta il calmoroso successo di One Piece per trasformare i live-action in una garanzia. Infatti sono nettamente superiori gli adattamenti anime live-action che hanno deluso. Ricordiamo quello su Dragon Ball, Ghost in The Shell e Death Note.
In una recente intervista con Variety, la sceneggiatrice del film live-action Naruto, Tasha Huo, ha condiviso che il prossimo progetto riguarderà il mondo dei ninja per la Lionsgate. Huo ha sviluppato le sceneggiature per il film live-action Red Sonja e per la prossima serie anime di Tomb Raider per Netflix. Sebbene questo aggiornamento non confermi una data di uscita e/o eventuali notizie sul casting, è chiaro che il progetto live-action di Naruto è ancora in lavorazione.