Boruto: Two Blue Vortex: tutte le novità del quarto capitolo
Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 10:00
Boruto, il sequel della grande serie shonen scritta e disegnata da Masashi Kishimoto, è tornato con il quarto capitolo, regalando ai fan una serie di aggiornamenti e novità importanti. La prima serie di Boruto ha ridefinito tutto ciò che si sapeva sul mondo Shinobi e sul suo grande nemico, il clan Otsutsuki. Allo stesso modo, il sequel ha ben chiarito i veri piani dei nemici e di come si sarebbero serviti del Decacoda e l’Albero della Vita per raggiungerli.
Tuttavia, il quarto capitolo di Two Blue Vortex ha rivelato che dopo gli eventi dell’arco finale di Boruto: Naruto Next Generations, è emerso un nuovo nemico pronto a minacciare il mondo ninja. Si tratta di una minaccia più grande degli stessi Otsutsuki.
LEGGI ANCHE:
Four Knights of the Apocalypse: annunciata la premiere su Netflix.
Il quarto capitolo riprende con Boruto che segue Code nel luogo dove nasconde un decacoda. In questa fase entrambi scoprono che il Decacoda non è più imprigionato. La creatura infatti, si è liberata da sola e ha cambiato forma, assumendo un aspetto molto più umanoide.
Boruto rivela a Code che ciò che sta vedendo è il frutto inaspettato del processo di “miglioramento” del Decacoda. Il processo normale di un Decacoda è quello di divorare il chakra di ogni cosa che gli viene dato in pasto finché non consuma un Otsutsuki e si trasforma nell’Albero della Vita. Da questo punto, è capace di ricavare i chakra di interi pianeti, che gli Otsutsuki sopravvissuti poi consumano come frutto del chakra. In questo modo, questi ultimi estendendo il loro vite e accrescono i loro poteri. Tuttavia, le modifiche apportate da Code al Decacoda hanno permesso di sviluppare l’autoconsapevolezza degli Alberi che generano. E ora questi sono vivi e senzienti.
Dunque ha debuttato un nuovo villain nel manga e vogliamo riportare i momenti chiave presentati nel quarto capitolo. Il primo riguarda Code, che ha potenziato i Decacoda, usandoli come propri soldati. Il secondo è legato aI Decacoda di Code, che mordevano le loro vittime trasformandole in Alberi della Vita ovunque si trovassero. Questi Alberi sono adesso diventati senzienti e hanno creato corpi attraverso le impronte genetiche di coloro che erano intrappolati e nel Decacoda.
Il quarto punto riguarda Sasuke, rimasto intrappolato all’interno di un Albero. Di conseguenza, esiste un Albero che è un clone di Sasuke. L’ultimo elemento importante riguarda Boruto e il suo nuovo maestro, ossia Koji Kashin. Insieme scoprono cosa sta succedendo all’Albero della Vita e tutto quello che potranno fare sarà iniziare una guerra totale contro gli Alberi.