Jujutsu Kaisen: l’influenza di Godzilla nell’ultimo episodio dell’anime
Pubblicato il 20 Novembre 2023 alle 08:00
L’ultimo episodio dell’anime di Jujutsu Kaisen è probabilmente il più devastante dell’arco dell’incidente di Shibuya. Il Re delle Maledizioni ha preso il controllo di Yuji Itadori e ha dato dimostrazione del suo sconvolgente potere contro lo shikigami evocato da Megumi. Da qui è nato uno scontro che ha distrutto completamente la sezione del Giappone. E con il presente articolo vogliamo riportare che in una nuova intervista, il regista di MAPPA, responsabile dell’ultimo capitolo, Harumi Yamazaki, ha parlato della forte influenza di Godzilla.
Le vicende sono diventate critiche da quando Yuji ha perso rovinosamente contro Choso. Successivamente, i seguaci di Geto gli hanno fatto ingerire diverse dita maledette di Sukuna e quindi Yuji Itadori ha perso il controllo del suo corpo. E con Sukuna risvegliato, voleva trovare un avversario che fosse degno della sua attenzione. Per iniziare, ha ucciso Jogo in una battaglia unilaterale che ha dimostrato quanto sia potente.
LEGGI ANCHE:
Jujutsu Kaisen: la seconda stagione anima il “crollo mentale” di Yuji
Poi si ritrova ad affrontare un avversario di livello superiore a Jogo. Questo viene evocato da Megumi, come una mossa disperata per poter fronteggiare un pericoloso Haruta Shigemo. Quindi il figlio di Toji libera lo shikigami Mahoraga.
Il regista Harumi Yamazaki ha confessato quindi di essere un grande fan di Godzilla. E Yamazaki spiega che stava cercando di concentrarsi principalmente sulla prospettiva della “gente comune” durante la battaglia che ha provocato una grave distruzione. Alla fine del violentissimo scontro, poi, Sukuna torna a cedere il posto a Yuji che, dopo aver ripreso il controllo del suo corpo, crolla disperato per aver assistito alla carneficina creata da Sukuna.
Harumi Yamazaki, regista dell’episodio di questa settimana, afferma che proprio perché è un fan di Shin Godzilla, ha deciso di mostrare il disastro dal punto di vista della gente comune piuttosto che concentrarsi sulla battaglia tra Sukuna e Mahoraga. Ironicamente, all’inizio di quest’anno abbiamo potuto vedere un crossover ufficiale tra Jujutsu Kaisen e Godzilla. Il crossover si concentrava sugli eroi e sui villain sia dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo che del MonsterVerse.