5 giochi online ispirati ad Anime e Manga

Pubblicato il 14 Novembre 2023 alle 13:32

Se desideri vivere intense ed emozionanti avventure con i tuoi personaggi preferiti, i giochi online con anime e manga sono la risposta alle tue aspirazioni perché offrono l’opportunità di visitare mondi fantastici, incontrare personaggi iconici e partecipare a epiche avventure, sia in modalità desktop che mobile. Navigando per il web puoi trovare giochi online di qualunque argomento e per tutti i gusti: combattimento, avventura, slot machine, dress up, di strategia, sportivi e chi più ne ha più ne metta. Di seguito trovi una piccola ma variegata selezione di 5 giochi online ispirati ad anime e manga che promettono di coinvolgerti in un’atmosfera magica e accattivante.

Naruto online

Naruto Online è un gioco di ruolo online basato sull’omonima serie manga disegnata da Masashi Kishimoto a partire dal 1999 e diventata nel tempo un fenomeno globale. Sviluppato da Oasis Games, il gioco offre ai giocatori l’opportunità di immergersi nel mondo dei ninja e di esplorare la trama della storia di Naruto Uzumaki, seguendo le avventure del protagonista e dei suoi amici. Il gameplay di Naruto Online include elementi di strategia e combattimento a turni, consentendo ai giocatori di assemblare squadre di personaggi iconici della serie e sfruttare le loro abilità uniche durante gli scontri. I giocatori possono partecipare a missioni, combattere contro avversari controllati dall’intelligenza artificiale o sfidare altri giocatori in modalità PvP. Il gioco online presenta anche una grafica affascinante che ricrea fedelmente gli ambienti e i personaggi dell’universo di Naruto. In definitiva con Naruto Online puoi goderti in prima persona una storia ricca di dettagli e di eventi interattivi che si integrano perfettamente con la trama originale della serie.

Sailor Moon Maker 3.0

Creato da Drachea Rannak e Doll Divine, Sailor Moon Maker 3.0 è un classico dress up game ispirato alla mitica Sailor Moon, la ragazza guerriera disegnata da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni ‘90 e divenuta popolarissima in tutto il mondo, Italia compresa. I dress up game consistono nel vestire un personaggio (Sailor Moon in questo caso) scegliendo personalmente vestiti e accessori. Piacciono soprattutto alle ragazze ma si cimentano spesso e volentieri pure i maschietti. Se decidi di giocare a Sailor Moon Maker 3.0 avrai a disposizione una collezione pressoché infinita non solo di abiti e accessori ma anche di acconciature, trucchi e gioielli, ovviamente tutti ispirati alla divisa alla marinaretta indossata dalla protagonista. Potrai anche cambiare la forma di occhi, naso, bocca e orecchie, il colore della pelle, dei capelli e delle unghie e perfino creare altri personaggi, come adorabili animali domestici, e inserirli nella scena.

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors è un picchiaduro basato sull’omonima serie anime, tratta a sua volta dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama. Originariamente sviluppato da Banpresto per la console portatile Game Boy Advance, è oggi disponibile in versione online gratuitamente. Vi sono varie modalità di gioco. Nella modalità Storia si può selezionare un personaggio tra i 13 disponibili (tra cui Goku e Gohan), ognuno dei quali ha una propria What if… che fa affrontare otto battaglie differenti dalla storia originale di Dragonball Z, ma sono presenti anche tre combattimenti che seguono la storia di Namek, degli androidi e di Majin Bu. In questa modalità sono presenti per alcuni personaggi delle edizioni speciali di nove battaglie. Invece nella modalità Z-Battaglia i giocatori si possono scontrare con otto combattenti, sia con un unico personaggio sia con un team. La modalità rank dopo la battaglia fa guadagnare punti al giocatore, a seconda di come ha sconfitto l’avversario. Le altre modalità di gioco disponibili sono Sfida, in cui battere più squadre nel minor tempo possibile, Battaglia libera, dove il giocatore può creare le sue battaglie e non ci sono limiti al livello del personaggio, e infine Versus, per giocare contro altri giocatori.

Moon Princess slot

Moon Princess è una slot machine online sviluppata da Play’n Go. Lanciata nel 2017, anche questa slot è ispirata al manga giapponese Sailor Moon, ambientato in un mondo fantastico con principesse dai poteri magici. Il gioco si svolge su una griglia 5×5 e l’obiettivo è ottenere combinazioni vincenti allineando tre o più simboli uguali in qualsiasi direzione. Ciò che distingue Moon Princess da altre slot on line è il suo approccio innovativo al gameplay: il gioco, infatti vede protagoniste tre principesse anime, ciascuna con il proprio set di abilità speciali, Love, Star e Storm. Ogni principessa ha il potere di trasformare i simboli sulla griglia, creando opportunità per vincite più grandi. Di un valore specifico leggermente inferiore, ma più che sufficiente per impreziosire il gioco con più combinazioni di vincita, sono i quattro simboli normali della slot Moon Princess: campanello argentato, cuore, stella e tempesta, che oltre a garantire un pagamento concorrono all’attivazione del Giro Gratis, fino a un massimo di venti. Ci sono anche la modalità Free Spins, che viene attivata eliminando tutti i simboli sulla griglia, e una funzione bonus chiamata Girl Power, attivata casualmente durante il gioco tradizionale, che può portare a vincite extra. Durante i giri gratuiti, i giocatori possono beneficiare di moltiplicatori crescenti e di nuove opportunità per attivare la funzione Girl Power.

Fairy Tail

Chiudiamo questa lista di 5 giochi online ispirati ad anime e manga con Fairy Tail, che deriva chiaramente dal manga shonen (cioè indirizzato principalmente a un pubblico maschile) di genere fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima. Il gioco di Fairy Tail è stato sviluppato originariamente per varie console ma oggi è disponibile anche online, gratis, in versione browser game. Si tratta di un gioco d’avventura e combattimento a scorrimento orizzontale, completo di tutte le caratteristiche tipiche del genere, con tante missioni da portare a termine e avversari da sconfiggere. Inizialmente puoi scegliere tra otto personaggi differenti con modelli ben caratterizzati, visto che ogni combattente ha sembianze uniche. Dopo aver accettato le prime missioni, lo scopo del gioco è quello di portarle a termine per ottenere varie ricompense e passare alla missione successiva. Tra le ricompense non mancano i punti esperienza, di fondamentale importanza per l’avanzamento e la crescita del personaggio.

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15