One Piece: le scuse di Oda per non aver concluso il capitolo
Pubblicato il 15 Novembre 2023 alle 09:00
One Piece ha rilasciato anche questo week end un nuovo capitolo del manga. Parliamo del capitolo 1098 e per la prima volta in oltre 20 anni dal suo debutto, Eiichiro Oda non è riuscito a completare in tempo il capitolo. Con il presente articolo infatti vogliamo riportare le scuse del mangaka indirizzate ai fan, per aver pubblicato un capitolo incompleto. One Piece sta vivendo un momento molto positivo da tutti i punti di vista. Infatti il manga si trova nel suo arco narrativo conclusivo e l’adattamento live-action ha sbalordito tutti al punto da ricevere una seconda stagione. Lo stesso vale per l’anime, che si sta avvicinando al debutto del nuovo arco narrativo. Inoltre l’anime prodotto da Toei, l’anno prossimo festeggerà i 25 anni dal suo debutto sul piccolo schermo. E per tutto questo tempo la serie è andata avanti settimanalmente a un ritmo costante sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Questo è anche parte del motivo per cui i fan adorano One Piece da sempre, ma significa anche che anche il mangaka ha lavorato a questo ritmo fino ad oggi.
Già all’inizio della settimana scorsa, si diceva che il mangaka di One Piece, avrebbe sfortunatamente rilasciato una versione incompleta del capitolo 1098. Ed effettivamente ci sono alcuni disegni incompleti in alcune vignette, anche se leggibili. Come ha riportato l’insider sandman_AP sulla propria pagina X, Oda ha condiviso le scuse con i fan sulla copertina del capitolo 1098. Queste sono leggibili sui pantaloni di Brook. Si legge “Non ho potuto completare il manoscritto. Mi dispiace“.
LEGGI ANCHE:
One Piece: Toei cambia la programmazione degli episodi dell’anime
For the first time in the 26-year history of One Piece, Oda submitted an unfinished manuscript. He wrote a message of apology on Brooke's pants, saying, "I could not complete the manuscript. I am sorry.😥" pic.twitter.com/Z6hTXjUb92
— sandman (@sandman_AP) November 12, 2023
Rilasciare un capitolo incompiuto con Shonen Jump non è la fine del mondo. Infatti non è la prima volta, dato che già altri mangaka hanno avuto lo stesso problema di Oda causato dalla mole di lavoro. È la prima volta per One Piece, ma i fan sono più preoccupati della salute di Oda piuttosto che di un capitolo non terminato al 100%. Mentre la serie continua attraverso la Saga Finale, i capitoli futuri saranno più importanti che mai.
Questo capitolo incompiuto sarà chiaramente completo quando sarà pubblicato nel prossimo volume in formato tankoboon.