One Piece 1098: perché Oda ha abbozzato alcune vignette del capitolo?

Pubblicato il 10 Novembre 2023 alle 11:00

One Piece al momento con i nuovi capitoli del manga sta raccontando il flashback di Kuma, accorpando anche quanto successo a God Valley, senza dimenticare la nascita dell’Esercito dei Rivoluzionari. Con l’uscita delle anticipazioni e i riassunti dedicati, sono trapelate anche delle notizie per quanto riguarda le tavole del prossimo capitolo, a quanto pare incomplete e con alcune vignette non completamente “chiuse” a livello tecnico: infatti si parla di bozze.

Il pubblico si è ovviamente preoccupato, perché si è subito immaginato a qualche problema di salute dovuto al troppo lavoro, anche perché conosciamo bene i ritmi inumani chiesti da Shonen Jump. Poi nel corso degli anni Oda ha sempre affermato di lavorare quasi 24 ore su 24 alla sua storia, dormendo quindi poco e staccando quasi mai, salvo alcune pause brevi per riprendere un attimo fiato.

I lettori hanno collegato tale evento a qualche conseguenza dovuta all’operazione agli occhi da parte di Oda e molti appassionati temono di vedere le stesse cose viste con Hunter x Hunter, dove Togashi, poco prima della sua pausa durata 4 anni disegnava appunto personaggi abbozzati e sfondi stilizzati, per via dei suoi problemi di salute che ormai tutti sappiamo.

One Piece 1098: perché Oda ha abbozzato alcune vignette del capitolo?

Tramite un post Twitter di @pewpiece leggiamo: Oda non è riuscito a finire di disegnare il capitolo questa settimana. La qualità è davvero pessima e ci sono molti scarabocchi. Sono preoccupato per lui”. Poco tempo fa è stato condiviso poi un post con all’interno le parole di Oda, dove l’autore semplicemente dice di aver festeggiato di recente, e quindi tra alcol e tutto non è risuscito a rientrare nei suoi ritmi regolari, inoltre conferma anche di tornare presto a lavoro.

Noi speriamo in queste parole e non vogliamo siano una sorta di “scusa” per non far preoccupare i suoi lettori, anche perché i ritmi di lavoro dell’autore sono purtroppo molto devastanti per la salute.

Fonte Twitter

Articoli Correlati

Per far morire il passato, Kylo Ren deve affrontarlo. Il viaggio che ha intrapreso tra Gli ultimi Jedi e L’ascesa di...

14/11/2024 •

19:00

Gli adorabili e imprevedibili animali domestici (più o meno…) dell’Universo Marvel stanno per arrivare nelle fumetterie,...

14/11/2024 •

18:00

Zatanna riceverà una nuovissima serie, scritta e disegnata dall’artista di punta Jamal Campbell nell’ambito...

14/11/2024 •

17:00