Prime Video disponibili le prime stagioni di Dragon Ball e Dragon Ball Z
Pubblicato il 4 Novembre 2023 alle 11:00
Su Prime Video sono arrivate le prime stagioni di una delle serie shonen più famose e amate di sempre. Stiamo chiaramente parlando di Dragon Ball e di Dragon Ball Z. L’annuncio è arrivato durante il Lucca Comics & Games, uno degli eventi più noti in Italia che si tiene a Lucca tra fine ottobre e inizio novembre.
Su Prime Video infatti è possibile guardare la prima stagione di Dragon Ball, caratterizzata da 28 episodi e la prima di Dragon Ball Z, che conta invece 38 episodi. Per quanto riguarda la prima parte della serie, si tratta del debutto della serie sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1984. L’adattamento anime è prodotto dallo studio di animazione giapponese Toei Animation. In Giappone la serie è andata in onda da febbraio 1986 ad aprile 1989. Come probabilmente tutti i fan sanno, la prima stagione di Dragon Ball si apre con l’introduzione del protagonista principale, Son Goku.
LEGGI ANCHE:
One Piece: Oda condivide un dettaglio inquietante su un personaggio nelle nuove SBS (SPOILER)
Si tratta di un orfano che nonostante sia molto minuto, si rivela molto forzuto e con la coda da scimmia. Vive da solo in montagna e il primo essere umano che intrerà si chiama Bulma, una ragazza alla ricerca di sette sfere del drago. Prima di morire, il nonno di Goku ha donato al nipote una di queste sfere, quella dotata di quattro stelle. Dopo essersi incontrati, Bulma, che ne possiede già due, propone a Goku di unirsi a lei nell’avventura, avendo difatti intenzione di utilizzare a proprio vantaggio la forza del ragazzino e inoltre prendere in prestito la sua sfera.
Per quanto riguarda la serie Z, i fan potranno guardare l’arrivo dei Saiyan sulla Terra e il celebre scontro tra Goku e Piccolo contro Radish, che attira l’attenzione di Goku rapendo suo figlio Gohan. Dopo la vittoria contro il fratello di Kakarot, avvenuta con il sacrificio del protagonista, Piccolo si prenderà cura di Gohan, allenandolo. Ad aspettarli, infatti, ci sono altri due Saiyan, ossia Vegeta e Nappa.
Nonostante siano passati tanti anni, la serie di Toriyama ha ancora altro da raccontare. Infatti in occasione dei 40 anni dal suo debutto, abbiamo riportato l’annuncio di Dragon Ball Daima che arriverà l’anno prossimo.