Dragon Ball: Gege Akutami ridisegna la cover 41 per i 40 anni del manga

Pubblicato il 2 Novembre 2023 alle 13:03

Dragon Ball è una delle serie shonen più importanti e famose di sempre che ha ispirato tantissimi lettori a diventare mangaka. Akira Toriyama ha debuttato su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1984, quindi quasi 40 anni. E quest oevento sarà celebrato con diversi progetti. Uno di questi è il Dragon Ball Super Gallery, che coinvolge tantissimi mangaka a scegliere a piacere una tra le 42 cover dei volumi del manga per ridisegnarle seguendo il loro stile.

Sono tanti i mangaka che hanno già partecipato per rendere omaggio a Toriyama e al suo manga, e con il presente articolo vogliamo riportare che Gege Akutami ha preso parte al 40° anniversario di Dragon Ball. L’Aggiornamento arriva direttamente dalla pagina X dell’insider WSJ_manga e di seguito ne riportiamo il contenuto:

LEGGI ANCHE:

One Piece: Eiichiro Oda disegna Chopper nel live-action

 

Come si può vedere Gege Akutami ha preso parte al Dragon Ball Super Gallery Project, scegliendo di ridisegnare la cover del volume 41. Salta subito all’occhio come il mangaka che scrive e disegna Jujutsu Kaisen, abbia stravolto totalmente la cover disegnata da Toriyama. Quella originale infatti è piuttosto semplice in quanto presenta nove riquadri con nove diversi personaggi. Il volume 41 racchiude i capitoli della saga di Majin Bu e lo si può dedurre dal fatto che sulla copertina ci sono Satan, Gohan Supremo, Goku, Piccolo, Goten, Trunks, Gotenks, Kid Bu e Kaiohshin il Sommo.

Nella rivisitazione di Gege Akutami invece vediamo Piccolo in primo piano con uno sguardo sbigottito. Questo perché vede Gotenks prendersi gioco di Super Bu, provocandolo. Ovviamente, questa collaborazione con Dragon Ball è piuttosto significativa in quanto è risaputo che Akutami sia un grande fan della serie. Infatti il mangaka, in passato, ha affermato di essere cresciuto con Dragon Ball e considera Toriyama uno dei suoi migliori modelli.

Il franchise di Akira Toriyama celebrerà i suoi 40 anni dal debutto anche con una nuovissima serie anime, scritta dal mangaka in persona. Si chiamerà Dragon Ball Daima e debutterà l’anno prossimo. I fan avranno modo di scoprire una storia mai vista nel manga o un altri adattamenti anime, con Goku e tutti gli altri personaggi che torneranno bambini.

Articoli Correlati

Spy x Family è tornato quest’estate sul piccolo schermo con la seconda stagione animata. Ma il forte successo...

01/11/2023 •

13:00

One Piece è uno dei più famosi manga shonen di sempre e il successo della serie ha portato Eiichiro Oda a essere considerato...

01/11/2023 •

11:00

Jujutsu Kaisen è entrato con l’anime all’interno dell’arco narrativo di Shibuya, dove le Maledizioni hanno...

01/11/2023 •

09:00