Dragon Ball Daima: un rumor anticipa il periodo di uscita e numero di episodi dell’anime

Pubblicato il 31 Ottobre 2023 alle 10:00

Una delle novità più importanti della fine di questo 2023 è sicuramente il ritorno di Dragon Ball sul piccolo schermo. In occasione del Comic Con di New York, è stato infatti annunciato Dragon Ball Daima, il nuovo progetto anime che celebrerà i 40 anni dal debutto della serie manga shonen più famosa e amata di sempre. Daima sarà un nuovo progetto anime scritto da Akira Toriyama in persona e dal primo trailer pubblicato, tutti i fan ne sono rimasti colpiti. L’entusiasmo di certo non manca, anche se adesso molti sono curiosi di saperne di più.

Tra i primi dettagli condivisi già dall’annuncio, ricordiamo che Daima debutterà l’anno prossimo. Ma con il presente articolo vogliamo riportare che secondo un leak ci sarebbe una periodo di uscita e anche il numero di episodi dell’anime.

LEGGI ANCHE:

Esploratori di Metallo | Recensione

L’aggiornamento arriva direttamente alla pagina Twitter dell’insider DbsHype. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere da questo contenuto, secondo il direttore delle licenze di Toei Animation dell’America Latina, Daniel Castaneda, Dragon Ball Daima debutterà a ottobre 2024. Questo periodo di uscita sarà globale e aggiunge anche che la nuova serie anime sarà di 20 episodi. Al momento non si possono prendere questi dettagli come ufficiali. Ma probabilmente scopriremo se questo sarà tutto vero o meno durante i giorni dell’evento Battle Hour che si svolgerà il 27-28 gennaio dell’anno prossimo.

Daima si concentrerà nuovamente su Goku i guerrieri Z, i quali torneranno tutti bambini a causa di un sortilegio espresso da una figura misteriosa attraverso le sfere del Drago. Akira Toriyama scende nuovamente in campo e questa volta da protagonista. Infatti anche se attualmente è in corso il manga di Dragon Ball Super, il mangaka lo supervisione soltanto in quanto è Toyotaro che lo disegna. Con l’annuncio di questo nuovo progetto anime, il franchise shonen tornerà sul piccolo schermo dopo cinque anni. L’ultima volta infatti risale all’adattamento del Torneo del Potere della serie Super.

Il manga al momento sta ripercorrendo gli stessi eventi dell’ultimo lungometraggio Super Hero, anche se ci sono alcuni contenuti originali che si distinguono.

Articoli Correlati

One Piece è in corso da oltre 20 anni e ad oggi continua ad intrattenere tantissimi fan sparsi in ogni parte del mondo. Infatti...

30/10/2023 •

08:00

L’esplorazione dello spazio è una delle imprese che ha fatto compiere all’umanità un balzo in avanti dal punto di...

30/10/2023 •

07:00

Il gran finale de L’Attacco dei Giganti segnerà il ritorno, per l’ultima volta, della serie anime della serie il 4...

29/10/2023 •

10:00