Ken il Guerriero: Togashi, Toriyama e altri grandi artisti consigliano il manga
Un grande consiglio da grandi artisti
Pubblicato il 24 Ottobre 2023 alle 13:00
Anche Ken il Guerriero così come Naruto e One Piece festeggia un traguardo importante spegnendo 40 candeline. Con l’ufficializzazione del remake anime, al momento con pochi dettagli diffusi, in Giappone si è tenuta una mostra avente come tema centrale il franchise e come spesso accade sono state commissionate a dei grandi artisti delle illustrazioni aventi al centro il protagonista della storia, ovvero Kenshiro.
Toriyama, Togashi, Morikawa, Araki, Oda e tanti altri si sono dilettati in questa impresa, donando al franchise un quarantesimo compleanno davvero con i fiocchi. Oggi tramite un post di @MangaMoguraRE però parliamo di altro e vi immergiamo nei consigli manga di questi grandi artisti, che valorizzano e incitano la lettura di Hokuto no Ken, una perla per l’arte sequenziale giapponese capace negli anni di donare molta influenza ai nuovi artisti.
Il post in calce dice appunto che Yasuhisa Hara, autore di Kingdom e Togashi autore di Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter consigliano questa grande opera. Seguono poi Akira Toriyama, Akimoto Osamu, Masanori Morita e Hirohiko Araki, autore di Jojo. Tutti questi autori citati, specie per quest’ultimo hanno attinto da Ken il Guerriero e proprio per questo si sentono di consigliare soprattutto alle nuove generazioni tale opera.
Ken il Guerriero: Togashi, Toriyama e altri grandi artisti consigliano il manga
"Hokuto no Ken" (Fist of the North Star) by Tetsuo Hara, Buronson is recommended by "Hunter x Hunter" creator Yoshihiro Togashi & "Kingdom" creator Yasuhisa Hara.
Previously Akira Toriyama, Akimoto Osamu, Masanori Morita & Hirohiko Araki recommended the cult action manga by… pic.twitter.com/6v8lNrITDa
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) October 20, 2023
Ovviamente è impossibile non consigliare tale opera vista la sua bellezza e anche la sua importanza per quanto riguarda il medium anime e manga. Come anticipato è stato anche annunciato un anime remake e al momento sappiamo davvero poco in merito, neanche il periodo di uscita e la gestione totale della cosa: saranno alcuni episodi a essere adattati? O l’intera serie cult originale? Non ci resta che attendere e goderci i festeggiamenti per questi favolosi 40 anni dell’opera, forse una delle più grandi di sempre. Cosa ne pensate?