One Piece si prepara a festeggiare i 25 anni dell’anime
Come festeggierà l'anime?
Pubblicato il 24 Ottobre 2023 alle 10:00
Il 20 ottobre l’anime di One Piece ha compiuto 24 anni, contando ovviamente la prima trasmissione in Giappone della prima puntata, arrivata da noi solamente due anni dopo. Con il manga che ha di recente compiuto 25 anni, anche l’anime si sta preparando il terreno per i festeggiamenti e come leggiamo su Comic Book il tutto osannerà il franchise ancora una volta.
Per i 25 anni del manga Oda ha donato davvero di tutto al suo pubblico, cominciando dalla trasposizione animata del Gear 5 all’interno dell’adattamento della saga di Wano. Poi è stato pubblicato un nuovo videogioco, una nuova collezione di carte e infine anche il live action, uno dei successi più sensazionali di quest’anno approdato il 31 agosto in esclusiva su Netflix.
Al momento non sappiamo ancora nulla degli eventi comprensivi di questi festeggiamenti inerenti ai 25 anni dell’anime, ma allo stesso tempo abbiamo un annuncio ufficiale di @Eiichiro_Staff. Il post mostra un piccolo video con al centro l’iconica scena di Shanks che da il cappello a Luffy, per poi “racchiudersi” all’interno di un numero: 25, confermando così futuri festeggiamenti che partiranno dall’anno prossimo.
One Piece si prepara a festeggiare i 25 anni dell’anime
╭━━━━━━━━━━━━━╮
アニメ放送25周年サイト️
⠀ ⠀ ⠀ 本日よりオープン╰━━━━━━v━━━━━━╯
⠀ ▶︎https://t.co/RKao9OOM6I ◀︎#ONEPIECE #OP25th pic.twitter.com/eyVEGTfoEa— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) October 22, 2023
Oltre l’annuncio scopriamo poi che è stato anche aperto già un sito per i festeggiamenti, con all’interno di una clip che mostra una piccola parte del merch di One Piece. Il sito sarà una vetrina in continuo aggiornamento e al momento abbiamo davvero poco in merito. Quasi sicuramente non ci sarà un remake anime né tanto meno un film, ma speriamo comunque in qualcosa di interessante.
Il successo di One Piece in Giappone fu immediato e poco dopo la sua prima pubblicazione su Shonen Jump ebbe una trasposizione animata, come accennato arrivata in Italia nel lontano 2001 nel mese di novembre. Il manga questa settimana pubblicherà invece il capitolo 1096, disponibile per la lettura su Manga Plus.