Jujutsu Kaisen: svelata l’ispirazione per lo scontro di Yuji contro Choso
Pubblicato il 24 Ottobre 2023 alle 09:00
La seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha finalmente rivelato sul piccolo schermo quello che è considerato il più grande combattimento di Yuji fino ad ora. E con il presente articolo vogliamo riportare le parole del regista dell’episodio in questione, che ha svelato a cosa si è ispirato per la realizzazione dello scontro contro Choso.
La stagione 2 di Jujutsu Kaisen sta continuando a trasmettere gli episodi dell’arco dell’incidente di Shibuya. La situazione è piuttosto drammatica in quanto Satoru Gojo è fuori dai giochi, in quanto sigillato nel regno della prigione per via del piano di Suguru Geto. Quindi adesso tocca a Yuji e agli altri stregoni darsi da fare e non far sentire la mancanza del loro maestro. Ciò significa che nei nuovi episodi ci saranno dei combattimenti molto impegnativi.
LEGGI ANCHE:
One Piece 1095: il flashback di Kuma svela il passato di Ivankov
Al momento il protagonista della serie shonen nata dalla mente di Gege Akutami, ha visto Yuji coinvolto in alcuni duri combattimenti durante l’incidente di Shibuya. Ma l’episodio più recente dell’anime lo ha visto affrontare Choso, quest’ultimo mosso da una sete di vendetta contro Yuji per via della morte dei suoi fratelli. E da un punto di vista grafico e qualitativo, questo combattimento ha impressionato i fan. E il regista che ha diretto questo episodio ha rivelato alcune delle ispirazioni anime che lo hanno portato all’adattamento di Yuji contro Choso.
Kazuto Arai, il regista che ha lavorato all’episodio 13 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, ha parlato della produzione dell’episodio con i fan. In questa occasione ha quindi svelato che l’ispirazione dietro l’illuminazione rossa e blu per il combattimento proviene in realtà da Cyberpunk: Edgerunners su Netflix. Per quanto riguarda gli effetti dell’acqua che scorre veloce, invece, si è lasciato ispirare da Kizumonogatari, anch’esso tenuto in grande considerazione dai fan per le sue immagini.
La lotta tra Yuji e Choso si è conclusa in modo sorprendente. E durante la lotta Choso ha cominciato a vedere “ricordi che non esistono”. Immaginare un passato in cui Yuji e i suoi fratelli trascorrevano tutti i giorni insieme, lega i due in un modo strano e inspiegabile. Ma questo si è rivelato provvidenziale, salvando la vita di Yuji in un momento disperato che lo ha visto quasi ucciso per mano di un avversario così duro.