La saga di Scarlet Witch continua insieme a Quicksilver

Pubblicato il 19 Ottobre 2023 alle 18:30

Con il numero #10 in uscita a dicembre la serie Scarlet Witch scritta da Steve Orlando e disegnata da Sara Pichelli e Lorenzo Tammetta chiude, ma Wanda tornerà insieme al fratello Quicksilver nel 2024.

In occasione del 60° anniversario della creazione di Scarlet Witch e Quicksilver (introdotti da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di X-Men #4 nel 1964), la Marvel farà uscire a febbraio Scarlet Witch & Quicksilver #1, primo numero di una miniserie di quattro numeri che segna un’evoluzione entusiasmante per la serie di Orlando. Dopo aver rivitalizzato Wanda Maximoff come supereroe solista con uno status quo fresco e accattivante e una nuova temibile galleria di nemici, Orlando aggiunge ora Pietro al mix con un nuovo capitolo della storica eredità dei gemelli! Orlando sarà sempre affiancato dal disegnatore di Scarlet Witch Lorenzo Tammetta e dall’artista superstar Russell Dauterman, che  tornerà a impreziosire la serie con copertine incantevoli!

Fin dal loro debutto come parte dell’originale Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto, Wanda e Pietro Maximoff hanno plasmato l’Universo Marvel come lo conosciamo con ruoli chiave in alcune delle storie più sconvolgenti del fumetto. Ora, queste due icone della cultura pop ricominciano il loro legame indissolubile per affrontare vecchie rivalità e nuovi misteri, tra cui una nuova e rivoluzionaria interpretazione di Wizard! 

Scarlet Witch e Quicksilver sono stati eroi, amici, capifamiglia e occasionalmente cattivi, ma soprattutto sono due gemelli che si proteggono a vicenda. Così, quando Wanda riceve dal defunto Magneto una lettera che sconvolge Pietro, la brucia prima che il fratello possa leggerla. Ma la sua scelta li allontana nel momento peggiore: una nuova minaccia annunciata di Wizard – con un orribile aggiornamento lovecraftiano – sta per capitargli addosso, e se non troveranno un modo per riparare il loro legame danneggiato, questo costerà loro la vita.

Riguardo alla scrittura di un fumetto che incorpora Quicksilver a un livello più grande, lo scrittore Steve Orlando ha dichiarato:

“Abbiamo lavorato molto con Wanda e volevamo mettere in evidenza la diversità dei suoi poteri e le cose dinamiche che può fare… ed è davvero emozionante fare lo stesso, e dare lo stesso amore a Pietro durante il 60° anniversario.

Ma non si tratta solo dei suoi poteri! Si tratta di chi è e di riportarlo in questa narrazione della famiglia scelta che stiamo facendo. Quindi non vedrete solo Pietro di nuovo nella serie, ma vedrete Pietro con i membri della famiglia Maximoff allargata con cui non ha avuto molto tempo da passare precedentemente!”

Cover di Scarlet Witch & Quicksilver 1 di Russell Dauterman
Cover di Scarlet Witch & Quicksilver 1 di Russell Dauterman

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00