Dead X-Men: i mutanti alla riscossa dall’aldilà
Una squadra di mutanti caduti in battaglia deve ancora combattere per il destino di Krakoa
Pubblicato il 17 Ottobre 2023 alle 09:00
Nel presentare le miniserie Fall of the House of X e Rise of the Powers of X era stato detto che sarebbero seguiti dei tie-in oltre a Resurrection of Magneto, e Dead X-Men è il primo ad essere annunciato.
Miniserie di 4 numeri scritta da Steve Foxe, Dead X-Men vedrà all’opera differenti disegnatori tra cui Vincenzo Carratù (autore di Mary Jane & Black Cat e Astonishing Iceman), Bernard Chang (impegnato al momento su Jean Grey), and Jonas Scharf (attualmente all’opera su Dark X-Men dello stesso Foxe).
LEGGI ANCHE:
Il trailer delle serie del nuovo Ultimate Universe: Spider-Man, Black Panther e X-Men
La saga rivisiterà i momenti chiave del passato della realtà che hanno spianato la strada a Krakoa, mentre una squadra di mutanti caduti viene inviata dal Professor X attraverso la storia in una missione disperata per invertire il destino di Krakoa! È una missione impossibile che richiede una squadra impossibile, ma chi sono gli eroi scelti per questa sacra missione mutante? Chi sono i Dead X-Men?!
La morte era solo l’inizio! Quando il mondo si è rivoltato contro Krakoa, questi cinque mutanti hanno perso la vita… ma la loro missione come X-Men è appena iniziata. Per preservare il sogno di Xavier, devono realizzare l’impossibile o morire di nuovo nel tentativo!
This January, @steve_foxe teams up with an all-star lineup of artists in ‘Dead X-Men’, a new limited series tied to the end of the X-Men’s Krakoan era. Check out Pere Pérez’s haunting cover for ‘Dead X-Men’ #1 and read more now: https://t.co/vMZoKadZtm pic.twitter.com/msQW06CH4N
— Marvel Entertainment (@Marvel) October 16, 2023
Presentando la nuova serie, Foxe ha detto:
“Dead X-Men è una delle storie più complesse a cui ho lavorato alla Marvel, ma anche una delle più pure: un piccolo gruppo di mutanti che deve realizzare l’impossibile, che è la premessa che mi ha fatto innamorare degli X-Men in primo luogo.
Ho lavorato a stretto contatto con Kieron [GiIlen] e Jordan [White] per assicurarmi che la missione che questi inaspettati X-Men intraprendono abbia ripercussioni reali sulla linea e sull’esistenza stessa di Krakoa come la conosciamo. Sono anche contento che la Marvel abbia accettato la sfida di mettere insieme un team artistico così grande. C’è un motivo per cui vedrete accreditati tanti creatori di talento su questo albo, e non vedo l’ora che i lettori scoprano il segreto che si cela dietro a Dead X-Men“.