News Anime

Dragon Ball: cosa significa Daima?

Marco Strignano 15/10/2023

article-post

Dragon Ball Daima è il nuovo grande progetto del franchise shonen più famoso di tutti i tempi. Lo studio di animazione Toei Animation presenterà ai fan a una serie che mostrerà Goku e gli altri guerrieri Z tornare bambini a causa di una “cospirazione segreta”. Sono molte le domande dei fan a proposito di questa nuova serie e una di queste è cosa significa “Daima”. E con il presente articolo vogliamo proprio riportare una spiegazione sul nome del nuovo progetto di Dragon Ball.

Innanzitutto va specificato che questa serie anime non sostituirà la serie Super. La serie spin-off avrà luogo in un periodo di tempo successivo alla sconfitta di Kid Bu e all’inizio di Dragon Ball Super. Ciò molto probabilmente significa che trasformazioni come Super Saiyan Blue, Ultra Istinto e Ultra Ego non appariranno, soprattutto perché i due Saiyan che hanno sbloccato questi livelli, Goku e Vegeta, ora sono bambini.

Dal primo trailer pubblicato, nessuno dei personaggi ha rivelato la capacità di trasformarsi, anche se è presto per dire se il tornare bambini abbia ridotto o meno i livelli di potenza dei guerrieri Z.

Daima non significa “magia” e la parola in sé non ha un significato letterale in Giappone. Tuttavia i caratteri utilizzati per formare la parola in Giappone si posso tradurre in “grande” e “malvagio”. Ovviamente la traduzione letterale “Dragon Ball Grande Malvagio” non ha si può accettare. Ma si tratta di un’interpretazione che permette ai fan di capire l’obiettivo della nuova serie anime. Infatti per Goku e gli altri guerrieri Z ci saranno tempi difficili mentre si ritrovano ad avere a che fare con una situazione surreale. Anche se i villain di questo strano scenario vengono presentati brevemente nel trailer, le loro identità rimangono un mistero.

Daima debutterà nell’autunno del 2024, il che significa che bisognerà aspettare circa un anno prima del debutto della nuova serie. In attesa del grande debutto, i fan possono intrattenersi con il manga di Dragon Ball Super ancora in corso e i nuovi episodi di Super Dragon Ball Heroes presto in arrivo con la nuova stagione dell’anime.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]