Dragon Ball Daima: Akira Toriyama dice la sua sul nuovo progetto anime
Pubblicato il 14 Ottobre 2023 alle 10:00
Dopo alcune settimane fatte di attesa e teorie, finalmente sappiamo cosa Dragon Ball aveva in serbo per tutti i fan in occasione del Comic Con di New York. E infatti da diverse ore è sulla bocca di tutti gli appassionati della serie shonen il termine Daima. Stiamo parlando del nuovo progetto anime del franchise di Akira Toriyama, annunciato al Comic Con di New York. Bisogna sapere innanzitutto che questo anime sarà canonico e con il presente articolo vogliamo riportare le parole di Akira Toriyama dopo l’annuncio di Dragon Ball Daima (termine che si può adattare a Cattivo).
Non molto tempo fa, il famoso mangaka aveva rilasciato una lettera ai fan. E in questa occasione ha cercato di rivelare che stava lavorando su un nuovo progetto, chiaramente senza rivelare troppi dettagli ufficiali. Stando alle parole di Toriyama, il mangaka confessa di aver lavorato a questa nuova serie con insolito interesse, con l’intenzione di esplorare alcune battaglie non convenzionali.
LEGGI ANCHE:
One Piece: lo showrunner parla dell’adattamento in live action di un importante arco narrativo
“Attualmente sto lavorando su un nuovo Dragon Ball. Il titolo è Dragon Ball Daima. Daima è un termine inventato. A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici sono sono diventati piccoli. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo sconosciuto e misterioso. E ci sarà una grande avventura con intensa azione ad aspettarli in un mondo“, scrive Toriyama.
Molti fan avranno subito collegato la trama svelata dal mangaka a Dragon Ball GT, che vede Goku tornare bambino. E il mangaka ha aggiunto, parlando di Daima, che ci sarà il ritorno di un oggetto magico nella nuova serie anime. Stiamo parlando del Bastone Nyoi. Infatti il Saiyan lo userà in battaglia per compensare le sue dimensioni ridotte. E la definisce come un qualcosa che non si vedeva da molto tempo.
Aggiunge di aver ideato la storia, le ambientazioni e molti dei design. A tal proposito conferma di aver lavorato più del solito. Le vicende di Dragon Ball Daima si svolgeranno molto vicino ai misteri del mondo di Dragon Ball e il mangaka spera che ai fan possano piacere le nuove battaglie, diverse dal solito.
Il primo trailer ufficiale di Dragon Ball Daima mostra Goku e i suoi amici con un aspetto molto diverso in questa nuova serie. Infatti tutti loro vengono trasformati in bambini. E Toriyama promette che la loro avventura spiegherà i misteri dell’universo del franchise shonen.