News Serie TV

Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez promette succose novità per il sequel

Nicola Gargiulo 11/10/2023

article-post

Alita: Battle Angel è un lungometraggio in live action tratto dall’omonimo manga e anime cult, un successo incredibile di pubblico e critica. Infatti a livello globale la pellicola ha incassato circa 404 milioni di dollari sancendo un vero successo al botteghino.

Nonostante questo da allora non abbiamo avuto più nessuna notizia in merito, anche se stando alle parole del regista Robert Rodriguez qualcosa bolle in pentola, specie dopo la dissipazione del fumo scaturito dall’accordo tra la Fox e la Disney:

“Sì, io e James Cameron parliamo spesso di quanto ci piacerebbe fare un altro Alita. Visto che si è da poco concluso l’accordo tra la Fox e la Disney, stanno cominciando solamente da poco a organizzare la produzione dei prossimi film, quindi probabilmente potrebbero esserci delle novità anche in merito al franchise di Alita appunto”.

Rodriguez ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da James Cameron e Laeta Kalogridis. Da come leggiamo su Comic Book Cameron ha detto addirittura che sarebbero stati realizzati più film del franchise e quindi è solamente questione di tempo prima che il noto regista si accordi con la Fox per la realizzazione di un sequel.

Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez promette succose novità per il sequel

“Robert e io ne abbiamo parlato due settimane fa. Siamo molto entusiasti di questa prospettiva”, ci ha detto l’anno scorso Jon Landau, produttore di Alita e frequente collaboratore di Cameron.

“Alita è senza dubbio uno di quei film che invecchiano bene, anche perché riguardandolo di recente ho notato la qualità e la passione con cui lo abbiamo sviluppato. Il suddetto rimane senza dubbio un franchise interessante da esplorare e speriamo ci siano altre produzioni in merito durante il corso degli anni”.

Al momento è solo una congettura questo sequel ma a quanto pare Cameron e Rodriguez sono propensi alla realizzazione di quest’ultimo. Dobbiamo solamente attendere le prime notizie ufficiali in merito. Voi cosa ne pensate del primo film?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]