Kagurabachi: il manga svela il segreto della lame incantate
Pubblicato il 12 Ottobre 2023 alle 10:00
Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha dato il via al primo vero combattimento di Chihiro Rokuhira nella serie. Dopo aver parlato ampiamente del forte impatto che la serie shonen di Takeru Hokazono ha avuto sui lettori, vogliamo analizzare alcuni aspetti legati alla trama. Il capitolo più recente ha infatti spiegato il potere delle misteriose Lame Incantate. Kagurabachi ha riscosso un successo così impetuoso da aver scalato la classifica dei manga più letti su MangaPlus in soli quattro capitoli pubblicati. Al momento infatti si trova al terzo posto ed è molto vicino a Jujutsu Kaisen.
I capitoli iniziali hanno permesso ai lettori di conoscere il protagonista Chihiro e una parte del suo passato. E l’ultimo capitolo della serie ha visto Chihiro combattere contro un avversario del suo stesso livello. Il manga aveva precedentemente rivelato che l’obiettivo di Chihiro è recuperare le Lame Incantate che suo padre una volta aveva realizzato. Il passato di questo personaggio però è piuttosto oscuro e difficile in quanto ha visto suo padre morire per mano di sconosciuti che alla fine gli hanno sottratto proprio le lame che ora vuole trovare.
LEGGI ANCHE:
Le uscite Planet Manga del 12 ottobre 2023
Ha infatti cercato ogni stregone che avessero ogni minima connessione a queste armi misteriose. E ora ha finalmente trovato il primo vero indizio, che lo ha portato a un importante combattimento. Il capitolo 4 di Kagurabachi riprende poco dopo l’inizio del combattimento di Chihiro contro questo nuovo stregone nemico. Si scopre quindi che Chihiro usa una forma di stregoneria con la sua stessa spada, basata sull’energia spirituale. Si tratta in sostanza della forza vitale che esiste dentro di ogni essere vivente. E la Lama Incantata prende questa energia spirituale e la amplifica all’interno dell’utilizzatore.
Il quarto capitolo del manga spiega che il pesce rosso generata dall’attacco della lama di Chihiro proietta una massa di energia molto più grande di quella che uno stregone può raccogliere da solo. E questa differisce persino dall’uso dell’energia spirituale da parte dello stregone. Questo perché la lama incantata sfrutta l’energia spirituale stessa piuttosto che creare qualcosa da un’energia spirituale esterna. Parliamo di una versione evoluta della stregoneria standard che sicuramente sarà approfondita nei capitoli a venire.