News Anime

Inu-Oh: data di uscita, poster e trailer del film anime di Masaaki Yuasa

Federico Vascotto 20/09/2023

article-post

Il film anime Inu-Oh, il quinto lungometraggio del regista d’animazione giapponese Masaaki Yuasa, sarà distribuito nelle sale italiane da Hikari e Double Line.

L’opera, sceneggiata da Akiko Nogi dal romanzo di Hideo Furukawa, ha impressionato pubblico e critica per vari motivi. Per l’eleganza delle animazioni – il fumettista Taiyo Matsumoto si è occupato del progetto grafico dei personaggi. Per la forza della colonna sonora con le musiche del compositore Yoshihide Otomo.

Dopo il debutto nel lungometraggio del 2004 con Mind Game, in cui già sperimenta la sincronia tra immagini e musica, i lavori successivi tra cui Ride your Wave (2019) e la serie animata Devilman Crybaby, Yuasa presenta un anime musicale come non se ne sono mai visti prima: un’opera rock destinata a lasciare il segno, che fa tremare lo schermo con il suo “ringhio” meraviglioso e selvaggio.

Inu-Oh: data di uscita, poster e trailer del film anime di Masaaki Yuasa

Inu-oh poster con data uscita

Inu-Oh sarà distribuito nelle sale italiane dal 12 ottobre 2023.

Giappone medievale, periodo Muromachi (1336-1573). Inu-oh è un artista antesignano del moderno teatro noh, nato con caratteristiche fisiche anomale. Tomona è un monaco suonatore di biwa, vittima di una maledizione che lo ha reso orfano di padre e cieco. A dar voce ai due protagonisti Avu-chan, cantante del popolare gruppo fashion punk Queen Bee, alla sua prima incursione nel doppiaggio, e l’attore e ballerino Mirai Moriyama.

I due si incontrano nella capitale e iniziano a esibirsi insieme. Con i loro spettacoli, che infrangono le regole delle arti tradizionali, diventano le pop star di una nuova era. In breve tempo le folle impazziscono per loro. Cosa sarebbe successo se l’hip-hop, la musica rock e i febbrili festival musicali all’aperto fossero esistiti nel Giappone del XIV secolo?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]