Inu-Oh: data di uscita, poster e trailer del film anime di Masaaki Yuasa
Il regista si era già fatto notare con Mind Game e Devilman Crybaby.
Pubblicato il 20 Settembre 2023 alle 09:30
Il film anime Inu-Oh, il quinto lungometraggio del regista d’animazione giapponese Masaaki Yuasa, sarà distribuito nelle sale italiane da Hikari e Double Line.
L’opera, sceneggiata da Akiko Nogi dal romanzo di Hideo Furukawa, ha impressionato pubblico e critica per vari motivi. Per l’eleganza delle animazioni – il fumettista Taiyo Matsumoto si è occupato del progetto grafico dei personaggi. Per la forza della colonna sonora con le musiche del compositore Yoshihide Otomo.
Dopo il debutto nel lungometraggio del 2004 con Mind Game, in cui già sperimenta la sincronia tra immagini e musica, i lavori successivi tra cui Ride your Wave (2019) e la serie animata Devilman Crybaby, Yuasa presenta un anime musicale come non se ne sono mai visti prima: un’opera rock destinata a lasciare il segno, che fa tremare lo schermo con il suo “ringhio” meraviglioso e selvaggio.
Inu-Oh: data di uscita, poster e trailer del film anime di Masaaki Yuasa
Inu-Oh sarà distribuito nelle sale italiane dal 12 ottobre 2023.
Giappone medievale, periodo Muromachi (1336-1573). Inu-oh è un artista antesignano del moderno teatro noh, nato con caratteristiche fisiche anomale. Tomona è un monaco suonatore di biwa, vittima di una maledizione che lo ha reso orfano di padre e cieco. A dar voce ai due protagonisti Avu-chan, cantante del popolare gruppo fashion punk Queen Bee, alla sua prima incursione nel doppiaggio, e l’attore e ballerino Mirai Moriyama.
I due si incontrano nella capitale e iniziano a esibirsi insieme. Con i loro spettacoli, che infrangono le regole delle arti tradizionali, diventano le pop star di una nuova era. In breve tempo le folle impazziscono per loro. Cosa sarebbe successo se l’hip-hop, la musica rock e i febbrili festival musicali all’aperto fossero esistiti nel Giappone del XIV secolo?