News Anime

One Piece: il live-action supera il record di Stranger Things e di Wednesday

Marco Strignano 03/09/2023

article-post

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato e il live-action di One Piece sta riscuotendo tantissimo successo da ogni parte del mondo. Non si tratta di una piccola fetta di appassionati e non, ma di un vero e proprio fenomeno di consensi che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato. Questo perché i live-action in generale hanno sempre deluso le aspettative dei fan. Netflix ci ha provato diverse volte in precedenza con serie come Cowboy Bebop, Saint Seiya e Death Note, ma alla fine si sono rivelati progetti di poco successo.

Ma il primo live-action di One Piece ha segnato l’inizio di una nuova era, che ha visto una sorta di rivoluzione del genere live-action. Sicuramente la presenza costante e puntigliosa di Eiichiro Oda come produttore esecutivo, ha portato il prodotto a diventare godibile e apprezzabile. C’è tanto cuore in questa serie e di certo gli errori o le migliorie ci sono, ma si potrebbe parlare di questo in una potenziale seconda stagione.

E con il presente articolo vogliamo riportare dei dati, che attestano il successo che sta riscuotendo questo adattamento live-action. Al momento, infatti, One Piece si trova al primo posto su Netflix in ben 84 paesi. Soprattutto ha superato il record stabilito dalla quarta stagione di Stranger Things e di Wednesday. L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter dell’insider OP_Netflix_Fan. Di seguito il contenuto:

Il fatto che One Piece abbia addirittura superato il record di una delle serie Netflix più seguite e amate di sempre, Stranger Things, la dice tutta. Parliamo di una serie televisiva accolta positivamente dalla critica, in quanto omaggia i riferimenti culturali degli anni ottanta sotto tanti aspetti, quali quello cinematografico e musicale. È una delle serie più viste e apprezzate della piattaforma, avendo ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy.

Una delle sorprese più gradite da tutti i fan, riguardo il live-action sulla serie shonen di Eiichiro Oda, è Buggy. L’attore che interpreta questo personaggio, Jeff Ward, è riuscito ad aggiungere dettagli caratteriali e personali non presenti nel Buggy del manga. Questo ha sicuramente dato una marcia in più.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]