News Anime

One Piece – Netflix: il punteggio su Rotten Tomatoes è impressionante

Marco Strignano 01/09/2023

article-post

Dopo anni e poi mesi di attesa, finalmente in live-action di One Piece ha debuttato su Netflix. Sono passati tanti anni infatti dall’annuncio sorprendente del primo adattamento live-action in assoluto sulla serie di Oda. E ora la ciurma di Cappello di Paglia ha finalmente debuttato nella vita reale. Netflix ha rilasciato tutti gli otto episodi del suo adattamento live-action di One Piece. E l’ambiziosa serie adatta gli eventi della saga dell’East Blue. Poco prima che il live-action andasse in onda, una serie di recensioni sono state pubblicate e i critici hanno spinto il punteggio di Rotten Tomatoes sempre più in alto.

Di fatto, attualmente, One Piece di Netflix ha un solido punteggio di 82% da parte della critica. Mentre il punteggio del pubblico posiziona lo show televisivo al 95%. Quindi i fan rilasciano recensioni dopo aver guardato One Piece su Netflix. E per quanto riguarda i critici, al momento sono presenti poco più di 20 recensioni. La maggior parte etichetta la serie come innovativa e coinvolgente.

Proprio come i film di supereroi prima di questo, gli adattamenti live-action hanno vissuto un periodo difficile a Hollywood. Ma questa catena doveva spezzarsi. Quello di One Piece segna una svolta decisiva da questa maledizione” scrive Comicbook. Quindi l’adattamento è degno di raccontare la storia del Re dei Pirati.

Da Slashfilm a The Wrap e The Hollywood Reporter, il live-action di Netflix ha avuto una buona accoglienza da parte della critica. E tutti i fan si sono completamente immersi guardando gli otto episodi tutti d’un fiato. Il live-action di One Piece è una chiara lettera d’amore al manga, che ha goduto della supervisione di Eiichiro Oda in persona, sin dal primo giorno. Ora, il cast e la troupe stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro, quindi non si può che essere felici per questo adattamento anime rivoluzionario.

Ricordiamo che le riprese sono iniziate il 31 gennaio 2022 e si sono concluse il 22 agosto successivo. Una parte di esse si sono svolte a Città del Capo, in Sudafrica, presso i Cape Town Film Studios.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]