News Anime

Naruto: nuove informazioni sugli episodi speciali dei 20 anni dell’anime

Marco Strignano 31/08/2023

article-post

Naruto ha segnato un’era importante di Weekly Shonen Jump quando era in corso. Scritto e disegnato dal famoso e amato Masashi Kishimoto, il manga incentrato sulle avventure del ninja biondo, Naruto, ha debuttato nel 1999 e si è concluso a novembre 2014. Insieme a One Piece e Bleach, ha caratterizzato il trio shonen più redditizio di sempre. Con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One PieceGolgo 13 e Dragon Ball.

Il 2023 sarà ricordato come l’anno del ritorno di Naruto, in quanto diversi progetti hanno preso vita per celebrare i 20 anni della serie anime prodotta dallo studio di animazione Pierrot. Infatti durante il Jump Festa di dicembre 2022, è stato annunciato il progetto NARUTOP99. Questo consisteva nel dare la possibilità a tutti i fan della serie di votare una volta al giorno, tutti i giorni per il mese di gennaio un personaggio della serie. Quello che avrebbe ottenuto più voti, sarebbe diventato il protagonista principale di un one-shot speciale scritto e disegnato da Kishimoto in persona.

Così, il personaggio che ha ricevuto il numero più alto rispetto a tutti gli altri è stato Minato Namikaze. E Kishimoto ha disegnato una storia intensa e romantica che ha approfondito l’amore che legava il quarto Hokage e Kushina. Ma i festeggiamenti dei 20 anni della serie animata non finiscono qui. Infatti il franchise trasmetterà quattro episodi speciali inizialmente previsti per il 3 settembre. Ma recentemente abbiamo riportato che il loro debutto sarà posticipato a data da destinarsi, per lavorare sul miglioramento della qualità di questi.

Con il presente articolo vogliamo riportare alcune novità sui quattro episodi per i 20 anni della serie anime. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider Abdul_S17. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

L’aggiornamento di cui vogliamo parlare è legato a una prima sinossi di queste breve serie di episodi. Infatti il Team 7 sarà coinvolto in una nuova missione che vede l’assenza di Kakashi. A prendere il suo posto sarà proprio Naruto e la missione sarà affrontata lo stesso. Inoltre possiamo confermare che questo progetto è supervisionato da Kishimoto in persona.

Tutti i quattro episodi avranno una durata di 30 minuti e ci sarà una nuova versione dell’opening di “GO!!!!”, interpretata dal gruppo FLOW.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]