Naruto: nuove informazioni sugli episodi speciali dei 20 anni dell’anime
Pubblicato il 31 Agosto 2023 alle 14:00
Naruto ha segnato un’era importante di Weekly Shonen Jump quando era in corso. Scritto e disegnato dal famoso e amato Masashi Kishimoto, il manga incentrato sulle avventure del ninja biondo, Naruto, ha debuttato nel 1999 e si è concluso a novembre 2014. Insieme a One Piece e Bleach, ha caratterizzato il trio shonen più redditizio di sempre. Con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.
Il 2023 sarà ricordato come l’anno del ritorno di Naruto, in quanto diversi progetti hanno preso vita per celebrare i 20 anni della serie anime prodotta dallo studio di animazione Pierrot. Infatti durante il Jump Festa di dicembre 2022, è stato annunciato il progetto NARUTOP99. Questo consisteva nel dare la possibilità a tutti i fan della serie di votare una volta al giorno, tutti i giorni per il mese di gennaio un personaggio della serie. Quello che avrebbe ottenuto più voti, sarebbe diventato il protagonista principale di un one-shot speciale scritto e disegnato da Kishimoto in persona.
LEGGI ANCHE:
Soul Eater, Assassination Classroom e altri manga stanno subendo dei ban in alcune parti del mondo
Così, il personaggio che ha ricevuto il numero più alto rispetto a tutti gli altri è stato Minato Namikaze. E Kishimoto ha disegnato una storia intensa e romantica che ha approfondito l’amore che legava il quarto Hokage e Kushina. Ma i festeggiamenti dei 20 anni della serie animata non finiscono qui. Infatti il franchise trasmetterà quattro episodi speciali inizialmente previsti per il 3 settembre. Ma recentemente abbiamo riportato che il loro debutto sarà posticipato a data da destinarsi, per lavorare sul miglioramento della qualità di questi.
Con il presente articolo vogliamo riportare alcune novità sui quattro episodi per i 20 anni della serie anime. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider Abdul_S17. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
New information is revealed in WSJ about the, ‘now postponed’, “Naruto 20th Anniversary Anime Project”:
“Team 7 takes on a new mission!?”
“In Kakashi’s absence, Team 7 embarks on a mission. Surprisingly, Naruto is the temporary team captain!?”
The scan further mentions that… pic.twitter.com/9DfemyzKDe
— Abdul Zoldyck (@Abdul_S17) August 30, 2023
L’aggiornamento di cui vogliamo parlare è legato a una prima sinossi di queste breve serie di episodi. Infatti il Team 7 sarà coinvolto in una nuova missione che vede l’assenza di Kakashi. A prendere il suo posto sarà proprio Naruto e la missione sarà affrontata lo stesso. Inoltre possiamo confermare che questo progetto è supervisionato da Kishimoto in persona.
Tutti i quattro episodi avranno una durata di 30 minuti e ci sarà una nuova versione dell’opening di “GO!!!!”, interpretata dal gruppo FLOW.