Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) festeggia il 40° anniversario del manga in collaborazione con la città di Hokkaido
Ken compie 40 anni
Pubblicato il 29 Agosto 2023 alle 14:00
Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) festeggerà i suoi 40 anni insieme ad una bellissima collaborazione con la città di Hokkaido, che dal 26 agosto al 31 ottobre organizzerà degli eventi a tema, dove sarà celebrata al massimo una delle opere più importanti e influenti di sempre all’interno del panorama nipponico.
Uno dei manga più impattanti di sempre spegne 40 candeline e quanto stiamo per raccontarvi è volto a onorare lo splendido lavoro di Hara e Buronson, una coppia incredibile capace di dar vita a uno dei racconti più potenti e drammatici di sempre per l’arte sequenziale giapponese.
I visitatori di questo grande evento possono già usufruire dei 21 ristoranti a tema disponibili all’interno della struttura dedicata ai festeggiamenti, dove è possibile ammirare anche una statua dedicata a Kenshiro, il celebre protagonista della storia.
Per vivere pienamente questa esperienza i turisti dovranno scaricare “Hokuto no City x Hokuto no Ken”, un’applicazione che gli permetterà di partecipare a un raduno di francobolli digitali e di ricevere un’illustrazione della tavola del manga originale di Ken il Guerriero. L’applicazione ha anche una funzione AR che aggiungerà personaggi e cornici di Fist of the North Star alle foto in luoghi specifici di Hokuto.
Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) festeggia il 40° anniversario del manga in collaborazione con la città di Hokkaido
Questi sono solamente alcuni degli oggetti che riceveranno i visitatori, mentre il tutto sarà completamente da vivere al meglio, specie se andiamo a considerare la presenza di numerosi regali se si decide di festeggiare insieme i 40 anni del celebre manga che ha ispirato e sta ispirando le generazioni successive di mangaka.
Buronson e Tetsuo Hara hanno pubblicato il manga originale di Hokuto no Ken dal 1983 al 1988 sulla rivista Shonen Jump di Shueisha e in Italia è stato un successo, anche se in territorio nostrano quest’ultimo è conosciuto per via della storia trasposizione animata degli anni ottanta.