Star Comics annuncia la Tote Bag esclusiva di My Hero Academia
Pubblicato il 28 Agosto 2023 alle 11:00
La casa editrice italiana Star Comics ha riportato direttamente sulla sua pagina Facebook che coloro che acquisteranno almeno 4 volumi dedicati all’universo di My Hero Academia riceveranno una Tote Bag in omaggio. La borsa è realizzata in cotone e raffigurerà l’eroico protagonista principale, Deku. Dettaglio fondamentale per tutti i fan della serie shonen scritta e disegnata da Kohei Horikoshi è che questa promozione non è legata solo ai volumi della serie principale. Infatti sono compresi anche gli spin-off Vigilante – My Hero Academia Illegals, My Hero Academia Team Up Mission e My Hero Academia Hero Academia Smash!!, nonché tutti i character book, i romanzi e gli anime comics.
My Hero Academia è uno dei manga shonen più seguiti di sempre. Oltre alla serie principale, si è ramificato in spin-off, romanzi, character book e non solo. Il debutto del manga scritto e disegnato da Horikoshi sulla rivista Weekly Shōnen Jump risale al 2014 ed è attualmente in corso. Le vicende sono ambientate in un mondo di supereroi, e si concentra sulle vicende di Izuku Midoriya. Si tratta di un ragazzino che sogna di poter diventare un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
LEGGI ANCHE:
One Piece: il prossimo arco potrebbe essere quello di Elbaf?
In seguito, ha debuttato con la serie televisiva anime, prodotta dallo studio Bones, in Giappone dal 3 aprile 2016. L’anime si compone di sette stagioni, con l’ultima attualmente in fase di sviluppo. E oltre a questa, recentemente abbiamo annunciato che un quarto nuovo film di My Hero Academia è in fase di lavorazione.
Questo nuovo lungometraggio del franchise shonen offrirà a tutti i fan una storia originale che sarà chiaramente supervisionata da Horikoshi stesso. Per quanto riguarda l’ambientazione, il film sarà incentrato su una società in pieno collasso e sui piani iniziali dei personaggi. Inoltre seguirà la medesima linea temporale della serie anime.
L’elemento più importante e caratteristico della serie shonen è la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”. Questi si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni e hanno consentito lo sviluppo della categoria degli eroi, che combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Tuttavia il protagonista Izuku Midoriya, che ha sempre sognato di diventare un eroe, è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk. La sua vita cambierà quando incontrerà All Might, l’eroe più potente mai esistito.