News Anime

The Imaginary: trailer e dettagli per il film d’animazione di Studio Ponoc (Ex Ghibli)

Nicola Gargiulo 25/08/2023

article-post

The Imaginary è il nuovo film di Studio Ponoc, composto da molti artisti che hanno lavorato all’interno dello Studio Ghibli. Già dal primo trailer avevamo notato questa cosa e ovviamente non potevamo aspettarci altrimenti: infatti questo lungometraggio sembra davvero molto interessante.

Un confine tra realtà e immaginazione e anche con lo stile di animazione si gioca molto. Da come vedete nel trailer ci sono delle sequenze e riprese reali, al fronte dell’animazione classica mista alla CGI. Grandi paesaggi vasti e liberi fanno fronte a tanti personaggi strambi, come animali magici e parlanti: un film tutto da scoprire.

Il cast principale del film comprende:

Kokoro Terada nel ruolo di Rudger
Rio Suzuki: Amanda
Sakura Ando: Lizzie
Riisa Naka: Emily
Takayuki Yamada: Jinzan
Atsuko Takahata – Nonna Downbeat
Issey Ogata: Mr. Bunting

The Imaginary: trailer e dettagli per il film d’animazione di Studio Ponoc (Ex Ghibli)

Il lungometraggio uscirà in Giappone il 15 dicembre, quindi sotto periodo natalizio e anche qui probabilmente Lucky Red potrebbe distribuirlo in Italia durante il 2024, ma in questo caso dobbiamo attendere ancora molto. Anche The Imaginary ha subito le conseguenze del COVID-19, altrimenti sarebbe già uscito almeno in territorio nipponico.

La regia del film è affidata a Yoshiyuki Momose (cortometraggio “Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia anime Modest Heroes di Ponoc, film Ni no Kuni, cortometraggio sui Giochi Olimpici di Ponoc “Tomorrow’s Leaves”). Yoshiaki Nishimura – produttore di numerosi film dello Studio Ghibli e dei film Ponoc Mary e il Fiore della Strega e Modest Heroes – produce il film.

Il film pone al centro delle vicende Rudger l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessuno riesce a vedere Rudger fino a quanto non si palesa Mr. Bunting alla corte di Amanda. L’animale immaginario dovrà quindi scappare dalla sua immaginazione e trovare preso Amanda, prima che il malvagio Mr.Bunting lo rinchiuda per sempre.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]