Shangri-La Frontier: svelata la data di uscita ufficiale dell’anime
Pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 12:00
Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla web novel, Shangri-La Frontier di Katarina, ha rivelato la data di uscita ufficiale dell’adattamento anime. Questo aggiornamento è accompagnato da una seconda key visual che rivela i cantanti delle sigle e il cast aggiuntivo. L’anime di Shangri-La Frontier farà il suo debutto sul piccolo schermo il 1° ottobre. FZMZ comporrà l’opening “Broken Games” e CHiCO eseguirà l’ending dell’anime, “Ace“.
L’anime farà quindi il suo debutto atteso il 1° ottobre di quest’anno e tutti i fan italiani potranno guardare gli episodi su Crunchyroll in streaming sottotitolati in italiano. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider animetv_jp. Di seguito ne riportiamo il contenuto con la key visual:
LEGGI ANCHE:
One Piece: manga e anime vanno in pausa, ecco quando tornano
【New Key Visual】
Shangri-La Frontier Anime
Scheduled for October 1!The anime will be in consecutive 2-cour!
✨More: https://t.co/GM3hghle0m pic.twitter.com/PJ17S40gFm
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) August 22, 2023
Tra i membri dello staff sono riportiamo il nome di Satoshi Sakai, ossia il direttore degli effetti d’azione e Masato Takagi che si occuperà dei colori. Azusa Tamura lavorerà sulle opere 2D la direzione della fotografia compositivo è affidata a Hikaru Yamamoku. Toshiyuki Kubooka sarà il regista dell’anime di Shangri-La Frontier, presso C2C con l’assistente alla regia Hiroki Ikeshita e Kazuyuki Fudeyasu, che ha già lavorato per altri titolo come Black Clover e Record of Ragnarok, supervisionerà e scriverà le sceneggiature della serie.
Ayumi Kurashima, che ha dato il contributo per anime come Devilman crybaby e Megalobox 2: Nomad sarà la designer dei personaggi e la direttrice capo dell’animazione.
Shangri-La Frontier di Katarina, è una serie di light novel che ha debuttato a maggio 2017 sul sito di romanzi web Shōsetsuka ni narō. Successivamente il suo successo lo ha portato a un adattamento manga, disegnato da Ryosuke Fuji. La serializzazione ha avuto inizio sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha da luglio 2020. E in Italia il manga è pubblicato da Panini Comics da marzo dell’anno scorso.
Le vicende ruotano attorno ad uno studente del secondo anno delle superiori. Si tratta del protagonista principale Rakurou Hizutome, interessato solo a trovare nuovi “giochi orribili” e portarli a termine. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, Hizutome decide di saltare il prologo e passa subito all’azione. Nonostante sia un giocatore esperto, la sfida per lui sarà scoprire se saprà arrivare a tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier.