News Anime

How Do You Live? Il film è stato il più costoso di sempre per lo Studio Ghibli

Nicola Gargiulo 19/08/2023

article-post

How Do You Live? In America diffuso come The Boy and the Heron (Il ragazzo e l’airone), sta ottenendo un grande successo in Giappone e presto dovremmo ricevere notizia per quanto riguarda una distribuzione ufficiale nelle nostre sale tramite la sempreverde Lucky Red. Stando alla fonte SoraNews24 tale lungometraggio è stato il più costoso di sempre da produrre per il Ghibli, che dopo anni macina successi su successi, tranne per il film in CGI del 2020.

Il film diretto da Miyazaki ha incassato al botteghino 2,14 miliardi di yen (circa 14,9 milioni di dollari) nei primi quattro giorni di uscita nelle sale giapponesi.

Al momento il film ha già superato l’ultimo lungometraggio diretto da Miyazaki Si Alaza il Vento e come se non bastasse ha anche superato La Città Incantata. Il totale di The Boy and the Heron (How Do You Live?) supera i 6,23 miliardi di yen (circa 43,3 milioni di dollari).

How Do You Live? Il film è stato il più costoso di sempre per lo Studio Ghibli

Uno dei produttori pionieri dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, che ricopre ancora una volta tale ruolo per The Boy and the Heron, è apparso di recente al talk show di YouTube Hiroyuki no Ikisakimitei. Durante la sua chiacchierata con i conduttori ha espresso tale concetto:

“Probabilmente il budget di questo film è uno dei più alti di sempre in Giappone, e quindi in automatico anche quello riguardante le produzioni del Ghibli”. Un’espressione azzardata anche perché il produttore non ha a disposizione tutti i bilanci degli altri film.

Vero anche che Suzuki è uno dei produttori storici dello studio, quindi può confrontare benissimo questo ultimo film con le produzioni precedenti, e senza dubbio How Do You Live? Potrebbe essere il lungometraggio Ghibli più costoso di sempre: ma questo non è un problema, visti gli incassi da capogiro solamente in Giappone.

Fonte SoraNews24

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Star Wars: Vision volume 3 sarà disponible da ottobre

    Finalmente Star Wars Visions, la terza stagione, è stata annunciata da Disney+, come vediamo su Twitter . La serie antologica che fonde la “Galassia lontana lontana” con l’estetica e la profondità degli anime fa capolino, confermando la sua uscita sulla nota piattaforma streaming a partire dal 29 ottobre del 2025.  Questa terza stagione conterrà nuovi […]

  • preview

    One Piece: l’anime anticipa una connessione tra Rufy e…

    Tutti gli occhi dei fan di One Piece erano puntati sulla rivincita tra Rufy e l’ammiraglio Kizaru, ma improvvisamente un misterioso robot di cui tutti si erano quasi dimenticati ha iniziato a muoversi. Questo potrebbe avere enormi implicazioni per il futuro della storia di One Piece. L’anime di One Piece ha fatto un glorioso ritorno, […]

  • preview

    Yu-Gi-Oh!: Konami Animation lancia il nuovo web anime del franchise

    Konami ha pubblicato su YouTube il primo episodio della sua serie web di Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles. The Chronicles è stato annunciato per la prima volta a dicembre 2024 e si concentrerà sui personaggi delle carte piuttosto che sui duellanti. La serie web offre agli spettatori brevi approfondimenti su varie carte animate. Il primo […]