Speed Force, la nuova serie dedicata alla Flash Family
Pubblicato il 18 Agosto 2023 alle 11:30
A novembre la DC lancerà Speed Force, una nuova serie con protagonisti i membri della Flash Family Wallace “Ace” West, alias Kid Flash, e Avery Ho, il Flash della Cina.
La serie principale di Flash sta per avere un nuovo status quo e un nuovo team creativo nell’ambito dell’iniziativa Dawn of DC, con il rilancio del mese prossimo affidato allo scrittore Si Spurrier e all’artista Mike Deodato Jr, ma l’Alba della DC illuminerà anche gli altri velocisti.
LEGGI ANCHE:
The Flash: recensione del cinecomic che fa ripartire il DC Universe
La serie Speed Force sarà scritta da Jarrett Williams e illustrata da Daniele Di Nicuolo.
⚡️HEY!⚡️
The news is out!
I’m joining @JarrettWilliams for my very first own @DCOfficial miniseries #SPEEDFORCE!
Join us on this new run! (Pun intended)
I can’t wait to stretch their muscles and dynamism to beyond their limits…cya in November!⚡️
Cover colors by @fxstudiocolor pic.twitter.com/npg4LgXOa2— Daniele Di Nicuolo (@DiNicuolo_) August 17, 2023
Ecco come la DC descrive la serie nell’anteprima esclusiva concessa a The Beat:
Wallace West e Avery Ho: i giovani velocisti sono stati Teen Titans, Justice Leaguers e soprattutto membri della Flash Flash Family. Quando vengono a conoscenza dei misteriosi cambiamenti che stanno avvenendo nella Forza della Velocità, corrono a Keystone City, dove incontrano vecchi amici, nuove minacce e la possibilità di forgiare le proprie strade.
Speed Force è il primo lavoro DC Comics per Jarrett Williams, scrittore e artista che ha già lavorato a titoli come Super Pro K.O. e Rick & Morty – Worlds Apart per Oni Press. È anche la prima collaborazione di Williams con Daniele Di Nicuolo, il cui lavoro più recente per la DC include la miniserie Knight Terrors: Nightwing.
La nuova serie Speed Force non è la prima volta che alcuni membri della famiglia estesa di Flash ottengono una serie tutto loro. Bart Allen, altrimenti noto come Impulse, è stato protagonista di una propria serie regolare di 89 numeri dal 1995 al 2002. Nel 1997 la DC ha pubblicato anche uno speciale antologico Speed Force, con varie storie ambientate nel passato, nel presente e nel futuro della famiglia Flash, anche se in gran parte si trattava di storie che si ricollegavano a fatti accaduti in altre serie.