Sabretooth War, la nuova saga di Wolverine a cadenza quindicinale
Una delle più intense rivalità della Marvel si riaccende a gennaio
Pubblicato il 17 Agosto 2023 alle 16:00
La serie di Wolverine si appresta a raddoppiare la periodicità in occasione di Sabretooth War, la saga che costringerà Logan ad affrontare nuovamente l’arcinemico Victor Creed a partire da gennaio 2024.
Dall’inizio dell’era krakoana degli X-Men Sabretooth è uscito dalla vita di Wolverine: dapprima incarcerato nelle viscere dell’isola vivente dimora della nazione mutante, è quindi fuggito nelle due miniserie a lui dedicate, Sabretooth e Sabretooth & The Exiles, entrambe firmate dal team creativo di Victor LaValle e Leonard Kirk.
LEGGI ANCHE:
Una settimana nella vita di Deadpool, con le cover di Greg Capullo
Ora, all’indomani di Fall of X, le strade di Creed e Logan si incroceranno nuovamente in Sabretooth War, la saga in dieci capitoli che occuperà le pagine di Wolverine dal #41 al #50, e che vedrà lo scrittore Benjamin Percy affiancato proprio da Victor LaValle.
Per l’occasione la periodicità della serie diventerà quindicinale, con i capitoli dedicati a Wolverine disegnati da Cory Smith, mentre quelli incentrati su Sabretooth saranno disegnati da Geoff Shaw.
Get ready for the showdown to end all showdowns — WOLVERINE VS. SABRETOOTH!
It’s been years since these heavy hitters have crossed paths in the Marvel Universe, but as Krakoa falls, so rises Sabretooth — and he’s out for revenge: https://t.co/whmOuzLg7U pic.twitter.com/ybsE6uz3PA
— Wolverine (@itsthewolverine) August 16, 2023
La storia non solo esplorerà l’attuale status quo post Fall Of X della coppia, ma getterà anche nuova luce sulla loro oscura storia con rivelazioni scioccanti riguardo al loro odio reciproco. È una guerra che dura da decenni e prende il via quando Sabretooth fa rivivere una tradizione mortale, con alcuni dei cari di Logan nel fuoco incrociato. Solo che questa volta ha dietro di sé un intero esercito…
Preparatevi alla resa dei conti per eccellenza: Wolverine contro Sabretooth! Sono anni che questi personaggi di spicco non si incrociano nell’Universo Marvel, ma come Krakoa cade, così risorge Sabretooth, ed è in cerca di vendetta! Hanno gettato Victor Creed nella Fossa, ma lui è libero e, brandendo un esercito di Sabretooth, dimostrerà una volta per tutte perché è la nemesi definitiva di Logan.
Victor LaValle ha così commentato il suo lavoro in coppia con Percy:
“Sono entusiasta di poter continuare la storia di Sabretooth che ho iniziato nella prima miniserie nel 2021. Sono ancora più entusiasta di raccontarla in tandem con il mio amico Ben Percy, che sa come emozionare e terrorizzare con i migliori. Abbiamo intenzione di rendere questa storia viscerale di due nemici di una vita che giungono alla loro fine più violenta e non vedo l’ora di far scorrere il sangue”.
Il suo collega Benjamin Percy ha ribadito:
“Sabretooth è la definizione di big bad, uno dei cattivi più cattivi, crudeli e spaventosi di Terra 616 e la più grande nemesi di Wolverine. Ed è proprio per questo che non abbiamo permesso che le loro storie si incrociassero, durante l’era di Krakoa, fino ad ora. La tensione si è accumulata dolorosamente, e ora questi due titani selvaggi si faranno di nuovo strada a colpi di artigli e fendenti nella vita dell’altro in quella che sarà la storia di Wolverine più violenta della storia della Marvel.
Conosco Victor LaValle da molto tempo, come lettore e come amico. I suoi romanzi sono virtuosi, profondamente sentiti e spaventosi da morire. È un appassionato di horror e un gigantesco nerd dei fumetti, e il suo lavoro su Sabretooth è stato brillante. È un piacere e un onore unire le forze con lui in questo evento. Ho lavorato con Geoff Shaw sul crossover Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeancee ho lavorato con Cory Smith su Ghost Rider. Sono esattamente adatti a questo progetto, con le loro ombre pesanti, le texture ruvide e la loro impavidità. Promettiamo di non risparmiarci nulla”.