Jojo: Hirohiko Araki ama Shrek, ma ha da ridire sui vari sequel

Cosa pensa Araki della saga di Shrek?

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 17:30

Jojo al momento è alle prese con una nuova serie, “The JOJOLands” e i fan hanno di recente scoperto che il suo autore ama alla follia Shrek, anche se a quanto pare alcune cose non sono state apprezzate dal mangaka. Nonostante sia innamorato del franchise l’artista ha apertamente dichiarato che non apprezza follemente i vari sequel della saga, che a sua detta sono andati lentamente a scemare.

“Tutti i film di Shrek sono divertenti e gradevoli, su questo non ho dubbi: mi piacciono dal primo all’ultimo, anche se i sequel non hanno la stessa qualità dei primi capitoli. L’amore tra Fiona e Shrek è stato rappresentato alla perfezione nei primi due capitoli, poi il tutto è diventato più lento con l’avvento dei figli.

Tuttavia dopo aver assistito ai capitoli 3 e 4, ho realizzato che alla fine tali sequel sono stati fatti solamente per cavalcare l’onda, spingendo e sfruttando il successo dei precedenti due capitoli: ho avuto la sensazione che Dreamwork li stia schiacciando come uva”.

Jojo: Hirohiko Araki ama Shrek, ma ha da ridire sui vari sequel

Araki è andato avanti con la discussione, paragonando addirittura il franchise della Dreamwork con la sua opera Stone Ocean: “Dato che il fascino di Shrek è proprio quello di vederlo con una personalità rude e grezza, è strano vederlo addolcito come padre e per questo non ho apprezzato i capitoli successivi della saga.

Anche nei manga mi chiedo lo stesso, e fatico a immaginare il come un mio personaggio possa cambiare una volta diventato padre. Vi prego non paragonate il fatti di Jotaro e il suo essere padre con Jolyne, quello è un altro discorso”. Chiude così l’autore di Jojo.

Nonostante Shrek sia un bellissimo franchise, è anche vero che i primi due capitoli sono una cosa totalmente diversa dai sequel, visto che come ovvio si punta a fare incassi come primo obiettivo, visti i costi di un film del genere.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Il manga di My Hero Academia si è ufficialmente concluso all’inizio di quest’estate, e ora il manga  ha fatto un...

21/11/2024 •

10:00

One Piece si può definire senza dubbi come il manga dei record. Non a caso da quando ha fatto il suo debutto sulla rivista...

21/11/2024 •

09:00

Il manga di Dragon Ball sta ufficialmente festeggiando il suo 40° anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump...

21/11/2024 •

08:00