Scott Pilgrim: l’anime debutterà ufficialmente su Netflix il 17 novembre
Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 12:00
Scott Pilgrim è una serie a fumetti canadese scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley. Parliamo di una serie composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra 18 agosto 2004 e 20 luglio 2010. Recentemente abbiamo parlato di un progetto anime speciale, che si sarebbe omaggiato questa serie a fumetti.
E con il presente articolo vogliamo riportare che Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming il primo teaser, che ha rivelato la data di uscita ufficiale dell’anime di Scott Pilgrim. Il video rivela che la serie sarà rilasciata in anteprima il 17 novembre su Netflix.
LEGGI ANCHE:
Titans: Beast World, il crossover toccherà varie città del DC Universe
O’Malley in persona è coinvolto in questo progetto, nel ruolo di produttore esecutivo con BenDavid Grabinski. O’Malley e Grabinski sono anche gli showrunner. Lo studio di animazione giapponese che si occuperà dell’animazione del progetto anime è Science SARU. già famosia tra i fan per titoli di spessore come DEVILMAN crybaby e The Heike Story. Il CEO dello studio di animazione, Eunyoung Choi, è il produttore e Abel Góngora lavorarà come regista.
Edgar Wright, il regista e co-sceneggiatore dell’adattamento cinematografico live-action del 2010, sarà anche il produttore esecutivo con il suo partner di produzione Nira Park.
Gli eventi del fumetto scritto e disegnato da Bryan Lee O’Malley sono ambientati a Toronto in Canada. Come si può immaginare dal titolo, il protagonista principale, Scott Pilgrim, è un ragazzo di 23 anni come tanti. È uno scansafatiche appassionato di videogiochi, che suona il basso in un gruppo musicale rock con i suoi amici. Ma tutto quello che cerca è la ragazza giusta per lui. Ma un giorno la sua vita cambierà totalmente nel momento in cui conosce Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora a prima vista e, per continuare a frequentarla, dovrà affrontare e sconfiggere uno dopo l’altro i suoi sette malvagi ex-fidanzati.
O’Malley ha ammesso alcune influenze dei mangaka, che lo hanno accompagnato nella realizzazione del suo fumetto. Infatti ha confessato che Rumiko Takahashi è la sua influenza grafica principale, mentre Atsuko Nakajima, sviluppatore del character design dell’anime di Ranma ½, rappresenta senza dubbio la sua influenza secondaria.