One Piece – Netflix: il grande lavoro sul Cappello di Paglia nel live action

Il Cappello di Paglia è stato onorato nel live action

Pubblicato il 15 Agosto 2023 alle 18:05

Il live action di One Piece senza dubbio cambierà alcune cose della storia originale, così come confermato anche dallo stesso autore Eiichiro Oda. Nonostante forzatamente ci siano delle cose da tagliare o adattare, una di quelle che non possono essere mutate sono il Cappello di Paglia e il concetto profondo che c’è dietro, e per fare questo effetto serve anche una realizzazione tecnica fedele alla versione vista nel manga o nell’anime.

Tutti gli appassionati conoscono il valore di tale oggetto e quindi anche la produzione ha deciso di donargli un occhio di riguardo. Il cappello in questione è stato realizzato con della paglia proveniente da Panama e al momento ne sono stati prodotti 45 da utilizzare sul set dall’interprete di Luffy, visto che ognuno è diverso in base alle saghe e agli scontri svolti dal protagonista.

Netflix ha deciso di realizzare questo numeri di cappelli per far fronte ai combattimenti di Luffy nella storia, mostrando al pubblico tutti i segni di usura subiti nel tempo. Questo non sorprende visto il budget donato da Netflix per questo live action, in uscita il 31 agosto sulla piattaforma.

One Piece – Netflix: il grande lavoro sul Cappello di Paglia nel live action

“Per la serie One Piece Live Action sono stati realizzati oltre 45 cappelli di paglia cuciti a mano. La paglia è stata importata dal panama e ogni cappello è stato creato per riflettere le varie fasi di usura.” Un’attenta visione della produzione per uno dei cimeli più importanti del mondo di One Piece: questo la dice lunga sull’amore di Netflix e degli addetti ai lavori verso questa grande opera.

Questo è molto probabilmente solamente uno dei tanti dettagli sensazionali della produzione, che come accennato promette davvero bene. La serie uscirà su Netflix il 31 agosto e da come sapete sarà composta da 8 episodi dalla durata di circa 1 ora. Il materiale di ispirazione arriva fino al completamento della saga dell’East Blue.

Fonte Comic Book 

Articoli Correlati

Il manga di My Hero Academia si è ufficialmente concluso all’inizio di quest’estate, e ora il manga  ha fatto un...

21/11/2024 •

10:00

One Piece si può definire senza dubbi come il manga dei record. Non a caso da quando ha fatto il suo debutto sulla rivista...

21/11/2024 •

09:00

Il manga di Dragon Ball sta ufficialmente festeggiando il suo 40° anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump...

21/11/2024 •

08:00