One Piece: il manga è andato in pausa spesso per via della serie Netflix
Il motivo dietro le pause del manga
Pubblicato il 15 Agosto 2023 alle 10:00
A quanto pare le pause inerenti al manga di One Piece hanno a che fare con la realizzazione della serie Netflix. Stando alle parole di Oda condivise dal profilo @OP_SPOILERS2023 il motivo dietro le ripetute pause del manga sembra essere proprio la serie live action. Essendo il supervisore assoluto è anche normale che abbia un carico di lavoro elevato, vista anche l’uscita imminente della serie.
Il messaggio è stato condiviso di recente dall’autore Eiichiro Oda, al momento alle prese con più progetti insieme. Rammentiamo anche che in questi anni il mangaka ha lavorato al videogioco “Odyssey” tra le tante cose, e come se non bastasse è dovuto andare spesso in Sud Africa per dare una mano e varie consigli al live action appunto.
“Messaggio di Eiichiro Oda nel numero 36-37 del WSJ:
“Ci scusiamo per le varie interruzioni del manga: il motivo riguarda la produzione del live action di Netflix.”
︎Oda si scusa per le interruzioni che One Piece ha avuto ultimamente a causa del suo lavoro su One Piece Netflix Live Action.”
Eiichiro Oda Message in WSJ Issue No. 36-37:
“Sorry for the inconsistent schedule before the release of the Netflix show.”
▪︎ Oda apologizes for the breaks One Piece has had lately due to his work on One Piece Netflix Live Action Series.
🏴☠️Translation by Redon pic.twitter.com/5msUA4joyG
— ONE PIECE (ワンピース) Spoilers (@OP_SPOILERS2023) August 2, 2023
One Piece: il manga è andato in pausa spesso per via della serie Netflix
In un messaggio del WSJ l’autore ha parlato al suo pubblico, confermando il motivo dietro tutte le pause precedenti del manga di One Piece. Essendo un’artista abbastanza costante, Oda ferma la sua serializzazione solamente per dei motivi importanti, come possono essere quelli riguardanti la salute, il riposo o appunto altri progetti.
Essendo una missione delicata senza dubbio Netflix aveva bisogno dei consigli dell’autore originale per rendere il tutto al meglio, considerando anche il ruolo rilevante ricevuto da Oda in questa serie live action. Al momento l’autore ha anche parlato della Saga Finale, sancendo un nuovo traguardo e un nuovo punto di interesse verso il pubblico vecchio e nuovo.
La serie Netflix uscirà il 31 agosto sulla nota piattaforma streaming.