Thanos contro gli Illuminati

Dopo il Dottor Destino, Chris Cantwell prende in mano un altro grande villain Marvel

Pubblicato il 12 Agosto 2023 alle 15:00

Thanos torna protagonista di una nuova miniserie che lo vedrà contrapposto agli Illuminati, il gruppo occulto di supereroi Marvel che opera dietro le quinte e che vedrà l’ingresso di alcuni nuovi membri rispetto alla loro ultima apparizione in Ultimate Invasion.

Scritta da Chris Cantwell, lo scrittore che ha portato un altro grande villain della Marvel sotto ai riflettori ricevendo anche una nomination agli Eisner per Doctor Doom, e Luca Pizzari, disegnatore reduce dal suo apprezzato lavoro su X-Men: Before the Falls – Heralds of Apocalypse, arriva una miniserie di quattro numeri che presenta un’avvincente rivisitazione del Titano Pazzo. 

LEGGI ANCHE:

Il nuovo Ultimate Universe di Jonathan Hickman

La saga seguirà Thanos mentre si lancia verso la Terra dalle profondità più oscure del cosmo per intraprendere la sua conquista più ambiziosa. Gli unici che possono placare la sua furia passionale sono i nuovi Illuminati. Mister Fantastic, Doctor Strange e Iron Man si sono riuniti per guidare il mondo dei superumani dall’ombra, e a questa nuova incarnazione si uniscono Emma Frost (al posto di Charles Xavier conseguenza degli avvenimenti di Fall of X) e Blue Marvel. Questa cabala composta dalle più grandi menti della Marvel non ha perso tempo a condividere un segreto che manderà in frantumi i cieli e provocherà l’ira funesta di Thanos come mai prima d’ora! 

Thanos contro gli Illuminati! Il Titano Pazzo scende sulla Terra per recuperare qualcosa che ha perso. E gli Illuminati devono unirsi per fermarlo, perché sono stati loro a nasconderglielo!

Ecco cosa ha dichiarato Christopher Cantwell:

“Ho avuto l’onore e la gioia di scrivere alcuni dei più grandi cattivi della Marvel, quindi potete immaginare quanto sia entusiasta non solo di affrontare il Titano Pazzo in persona, ma anche di metterlo contro alcuni dei cervelli e dei pugni più potenti in circolazione: questa ultima formazione degli Illuminati. Ma credo che la gente troverà lo sfondo di questa storia piuttosto inaspettato, maliziosamente divertente e straziantemente umano, perché ciò che ha attirato Thanos nuovamente nell’universo urlando è un dolore singolare e un desiderio di connessione che egli crede che solo un’essenza nell’esistenza (e nella non-esistenza) possa dargli… mentre questo essere è a sua volta alle prese con alcune domande più profonde su ciò che è e ciò che vuole essere. In più, Thanos ruberà un pick-up”.

Gli fanno eco le dichiarazioni di Luca Pizzari:

“Ho capito subito, leggendo la descrizione della prima tavola, che questo libro sarebbe stato qualcosa di diverso. Non ho mai incontrato Chris prima d’ora, eppure è come se avesse scritto questa serie leggendo la mia mente; ci sono molti personaggi su cui ho sempre voluto cimentarmi. Lo stesso Thanos è, ovviamente, incredibilmente divertente da disegnare, mi ripeto continuamente di farlo sempre più grande!”.

Variant cover di Phil Noto di Thanos 1, con il Titano e gli Illuminati
Variant cover di Phil Noto di Thanos 1, con il Titano e gli Illuminati

Articoli Correlati

Sentry sta per tornare in scena nel Marvel Universe, ma non si tratterà più di Bob Reynolds bensì di un nuovo (o dei nuovi...

10/08/2023 •

17:00

A sorpresa i Marvel Studios hanno rilasciato il trailer che annuncia l’arrivo dei nuovi episodi di Io Sono Groot il prossimo 6...

07/08/2023 •

09:45

L’effetto nostalgia funziona sempre bene nei comics, anche quando è rivolto a cose che nella loro epoca non avevano funzionato...

05/08/2023 •

09:00