My Hero Academia: il commento di Horikoshi dopo l’annuncio del nuovo film

Pubblicato il 10 Agosto 2023 alle 11:00

My Hero Academia è pronto ad un nuovo progetto entusiasmante. E non stiamo parlando della settima stagione animata, attualmente in lavorazione, bensì al quarto film del franchise shonen scritto e disegnato da Horikoshi. Infatti con il presente articolo vogliamo riportare proprio il commento del mangaka dopo l’annuncio del nuovo film.

Kohei Horikoshi ha inviato una lettera ai fan tramite Shonen Jump. Nella nota, ringrazia Toho e Studio Bones per aver lavorato instancabilmente alla sua serie. Dopotutto, non è un’impresa facile realizzare un anime, ma lo studio di animazione ha deciso di raddoppiare gli sforzi dedicandosi sia alla nuova stagione televisiva che al nuovo film allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE:

Le uscite manga Star Comics del 9 agosto 2023

Horikoshi inizia ringraziando profondamente tutti coloro che rendono questo possibile. “Bones e Toho stanno già lavorando senza sosta alla nuova stagione dell’anime, quindi sono rimasto davvero sorpreso quando ho saputo del nuovo film“, confessa il mangaka.

Questa situazione, poi, lo riporta alla sua infanzia. Dice infatti che in quegli anni, ogni anno usciva un nuovo film di Dragon Ball. E questo per lui significava provare un’emozione così forte, da guardare ogni film al cinema con il cuore che batteva all’impazzata. “Spero che la nuova generazione di bambini di tutto il mondo possa godersi questo film tanto quanto facevo io allora“, ha condiviso Horikoshi.

Il mangaka ha anche rivelato ufficialmente di cosa parlerà il nuovo film di My Hero Academia. E pare che il progetto avrà luogo dopo la sesta stagione anime, anticipando un approfondimento sulla società paralizzata del Giappone. Con i villain che governano la città, la Classe 1-A avrà il suo bel da fare in questo film.

L’autore del manga shonen ha condiviso che il nuovo film si svolgerà dopo la Guerra dalla sesta stagione. Ciò significa che questa volta l’ambientazione del film sarà proprio la società al collasso. “Dopo averne passate così tante e aver imparato tanto, contro chi combatteranno Deku e i suoi amici questa volta? Cosa proteggono?! Non vedo l’ora“, ha concluso Horikoshi.

My Hero Academia è uno dei manga shonen più importante e di punta degli ultimi anni, e al momento si trova nella sua fase finale.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 2 agosto 2023 si segnala  Figli e guai, un’autobiografia romanzata di Osamu Tezuka, indicata per...

07/08/2023 •

16:30

Tra le uscite manga Star Comics del 9 agosto 2023 si segnala l’offerta in bundle del romanzo e del quarto volume del manga di...

07/08/2023 •

15:30

One Piece è pronto ad accogliere il Gear Fifth di Rufy sul piccolo schermo con l’episodio 1071. Si tratta sicuramente del...

07/08/2023 •

12:00