News Manga

Black Clover: il manga non è più presente su Weekly Shonen Jump?

Marco Strignano 09/08/2023

article-post

Black Clover è tra i manga shonen più seguiti di sempre e ormai sono passati quasi dieci anni da quando ha fatto il suo debutto nel 2015. Quest’anno ha reso tutti i suoi fan entusiasti per via dell’uscita del primo film anime originale della serie scritta e disegnata da Yuki Tabata.

Per quanto riguarda il manga, al momento si trova nella fase finale delle vicende di Asta. Dopo una pausa, Black Clover è tornato, con Asta che guidava la carica nel suo atto finale. Ma con il presente articolo vogliamo riportare che un nuovo promo fa temere il peggio a tutti i fan per il manga.

Tutto è venuto alla luce con la pubblicazione dell’ultimo numero di Shonen Jump di questa settimana. Quindi i fan hanno notato qualcosa di strano. Nella sua scheda per le serie attuali, gli utenti possono trovare una foto con le più grandi serie di Shonen Jump, incluso Black Clover. Tuttavia è stata aggiunta un’immagine nascosta, che rimuove completamente Asta.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Questo dettaglio ha sicuramente provocato preoccupazione tra gli appassionati del manga Shonen. Shonen Jump mantiene sempre aggiornato il suo sito ufficiale e se qui non è presente un’immagine relativa a Black Clover, è comprensibile lo stato d’animo dei lettori.

Infatti il sito ufficiale di Shonen Jump presenta due banner nuovi dedicati alle serie in corso. Il primo è visibile pubblicamente mentre il secondo è nascosto. Quest’ultimo, sorprendentemente, non presenta Black Clover.

Questo allarme potrebbe vanificarsi, ma riporteremo aggiornamenti al più presto. Non è da escludere che potrebbe esserci una pausa a lungo termine, finalizzata a un trasferimento su un’altra rivista.

Le vicende di Black Clover ruotano attorno al protagonista principale, Asta. Si tratta di un ragazzino che sogna di diventare il più grande mago del regno. Tuttavia non è in grado di usare alcuna magia. Fortunatamente per Asta, riceve l’incredibilmente raro grimorio a cinque foglie di trifoglio che gli conferisce il potere di anti -magia. Qualcuno che non sa usare la magia può davvero diventare il Re Mago? L’obiettivo di Asta e di dimostrare che la forza di volontà può superare qualsiasi cosa cosa.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Shonen Jump cancella un’altra serie: anche i grandi nomi cadono

    Ancora una volta, Weekly Shonen Jump cancella un’altra serie, confermando la potente e devastante competitività che attualmente si sta svolgendo all’interno del mondo di anime e manga. Questa volta tocca a Ken Wakui, celebre autore di Tokyo Revengers, che dopo solo 50 capitoli si è visto cancellare la sua serie Astro Royale, lasciando fan e […]

  • preview

    Kowloon Generic Romance: il manga entra nel suo arco narrativo finale

    Il manga Kowloon Generic Romance, scritto e disegnato da Jun Mayuzuki, è entrato ufficialmente nel suo arco narrativo finale. La notizia è stata comunicata attraverso l’ultimo numero della rivista Weekly Young Jump di Shueisha, dove l’opera è serializzata dal 2019. I fan della serie, affascinati dalla sua atmosfera unica, hanno accolto l’annuncio con emozione e […]

  • preview

    Black Butler: il manga ritorna dopo una lunga pausa

    Il ragazzo e il suo maggiordomo demoniaco della serie Black Butler sono tornati con un nuovo capitolo del manga dopo una lunga pausa! La popolarissima serie manga di Square Enix ha ripreso la serializzazione nel numero di maggio di Monthly GFantasy, rivista di proprietà dell’azienda. Lanciato il 18 aprile, il numero in questione presentava in […]