One Piece – Netflix: lo showrunner svela i due punti più importanti per Oda
Pubblicato il 9 Agosto 2023 alle 15:00
L’attesa per il primo live-action di sempre di One Piece è quasi finita. Infatti il suo debutto è previsto per la fine del mese corrente, ossia il 31 agosto.
Ed è naturale gli occhi di tutti i fan siano puntati sulla ciurma di Cappello di Paglia interpretata da attori reali. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, e con il presente articolo vogliamo riportare che in una recente intervista, lo showrunner di One Piece di Netflix ha condiviso le due richieste che il mangaka della serie, Eiichiro Oda, aveva per il progetto.
LEGGI ANCHE:
Il ritorno del Daredevil in armatura
Di recente, Shueisha ha pubblicato anche nuove informazioni su One Piece prima del suo lancio, ed durante questa occasione Matt Owens ha rivelato alcuni aneddoti legati al live-action. Lo show runner ha infatti affermato che Oda aveva una serie di richieste per l’adattamento live-action, ma c’erano due cose in particolare che voleva esaminare sullo show di Netflix. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider OP_Netflix_Fan. Di seguito ne riportiamo il contenuto prima di esaminarlo:
Matt Owens (Showrunner): "Two biggest things that Oda wanted to make sure the One Piece Live Action kept it as close as possible to the manga were:
1. The Straw Hats’ backstories, because they’re so pivotal to who they are as people, what their dreams and motivations are, and…
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) August 4, 2023
Per quanto riguarda il primo, Owens ha rivelato che Oda era deciso a mantenere gli stessi retroscena dei personaggi principali, che ha disegnato nel manga. Il mangaka infatti li considera assolutamente fondamentali perché sono questi a definire la loro persona, i loro sogni e le loro motivazioni. Di fatto Rufy quando incontra ognuno di loro, li a riscoprire quei sogni.
Mentre per quanto riguarda la seconda richiesta, Oda si è concentrato sulle diverse abilità dei personaggi. L’adattamento dei poteri specifici del frutto del diavolo e le altre capacità dei personaggi, sono stati tutti accuratamente realizzati e seguiti da Oda in persona. Quindi questo vuol dire che si assisterà a molta immaginazione. E, soprattutto, significa che possiamo aspettarci di vedere molti combattimenti appariscenti nell’adattamento della prima stagione del live-action di One Piece di Netflix.
Ora non resta che attendere il giorno del debutto per potersi finalmente immergere negli otto episodi della serie Netflix. Oda ha anche rivelato recentemente che ci saranno alcune scene tagliate, ma questi due punti fanno capire che questo progetto sarà molto fedele al manga.