Declan Shalvey rilancia Alien, e questa volta è anche ai disegni
La Marvel continua con la formula della "serie di miniserie" per il franchise horror-fantascientifico Fox
Pubblicato il 4 Agosto 2023 alle 17:00
L’attuale serie di fumetti Alien della Marvel, la terza, terminerà con il prossimo numero, il #5, che conclude l’attuale arco narrativo “Thaw” dello scrittore Declan Shalvey e del disegnatore Andrea Broccardo.
Ma questa è solo la fine di un capitolo: quello nuovo inizierà in una nuovissima serie Alien, sempre a firma di Declan Shalvey e Andrea Broccardo che sarà lanciata a novembre, dopo un Alien Annual in ottobre.
LEGGI ANCHE:
Predator contro Wolverine, il primo crossover 20th Century-Marvel
In deep space spins a world infected by the universe’s greatest killers.
Explore even darker depths of the Alien mythos this November in a new ‘Alien’ #1! 🌌: https://t.co/wKYa2lz3oH pic.twitter.com/Z30jrQknVj
— Marvel Entertainment (@Marvel) August 3, 2023
Un’interessante novità di questa serie è che Shalvey, che la sta scrivendo, si dividerà anche i compiti artistici con Broccardo: Shalvey disegnerà i flashback di un equipaggio condannato che si è scontrato con uno Xenomorfo, mentre Broccardo mostrerà gli effetti odierni di quella precedente missione andata male.
You had me at ‘brilliant’ Danny!
Seriously though, Danny is knocking it out if the park in our ALIEN ANNUAL https://t.co/Ow9iCK5Sp1— Declan Shalvey: OLD DOG (@declanshalvey) August 1, 2023
Nel frattempo, Alien Annual #1, in uscita a ottobre, collegherà le due serie. La Marvel ha descritto la trama dell’Annual in un comunicato stampa:
“Nello spazio profondo gira un mondo infettato dai più grandi assassini dell’universo. La maggior parte delle persone – persone sane di mente – costruirebbe una barriera più spessa dello scafo di dieci Nostromo e la lascerebbe a marcire. Ma laddove la maggior parte delle persone vede una trappola mortale, Weyland-Yutani vede il più grande guadagno nella storia della civiltà. E se la sicurezza costa qualche vita umana? Quelle sono a buon mercato qui. Preparatevi ad altri episodi di corruzione aziendale, tradimenti personali e straordinaria violenza!”.