One Piece 1088: la rilevanza di Garp all’interno della Saga Finale

L'importanza nella storia dell'nonno di Luffy

Pubblicato il 30 Luglio 2023 alle 13:00

One Piece con il nuovo capitolo ha messo davvero tanta carne al fuoco e come se non bastasse ha riconfermato la potenza di Garp e il potenziale nascosto di Koby, grande amico di Luffy presente anche nella prima parte del manga e i primi episodi dell’anime ovviamente.

Mentre i Mugiwara sono alle prese con l’Isola di Egghead e Vegapunk, Barbanera crea ancora scompiglio e Garp si lancia in soccorso di Koby e tutti gli altri. Ovviamente ci saranno spoiler di seguito.

Continua quindi la lotta della Marina contro i pirati di Teach, al momento una delle minacce maggiori per quanto riguarda la Grand Line e la difesa di quest’ultima. Durante il combattimento One Piece mette al centro ancora una volta l’importanza del nonno di Luffy, fin dai primi episodi/capitoli, una delle personalità più rilevanti della storia.

Oltre a essere un Marine dall’atteggiamento egoistico e brutale, Garp ha fin da subito mostrato segni di forza e grande volontà anche durante l’addestramento che lo avrebbe condotto a raggiungere il ruolo di Viceammiraglio, sancendo allo stesso tempo un tassello importante della storia di One Piece.

La sua forza lo ha da sempre fatto accostare accanto a personaggi di una certa caratura come Barbabianca e Sengoku, oltre che allo stesso Re dei pirati Gol D. Roger, da sempre uno dei guerrieri più forti di sempre nel mondo creato da Oda.

One Piece 1088: la rilevanza di Garp all’interno della Saga Finale

Nel nuovo capitolo oltre la sua potenza possiamo notare anche l’altruismo di Garp intento a dare ordini a Koby per quanto riguarda la fuga dai pirati di Barbanera, anche se questo comporta il lasciarlo lì disteso a terra mezzo morto. Una grande prova di coraggio quella del padre di Dragon, che molto probabilmente porrà una risposte migliore con il trascorrere dei capitoli.

Il ruolo di Garp di certo non si conclude qui nella saga finale, anche se alla fine il dubbio della sua cattura, o peggio, della sua morte aleggia sempre all’interno della mente di noi lettori. Cosa ne pensate degli ultimi capitoli?

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Un anno fa MAPPA annunciava Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc al Jump Festa 2024. Dopo quasi un anno di silenzio, lo studio ha...

25/12/2024 •

18:00

Dragon Ball Super ha annunciato che tornerà con una storia completamente nuova, e i fan possono già dare la prima occhiata a...

25/12/2024 •

16:00

Il manga di Jujutsu Kaisen si è concluso a settembre, ma il franchise ha ancora in serbo emozionanti sorprese per i fan. La...

25/12/2024 •

14:35