Shin Kamen Raider di Anno è disponibile su Prime Video
Shin Kamer Raider arriva su Prime Video
Pubblicato il 27 Luglio 2023 alle 09:00
Shin Kamen Raider è stato l’ultimo lavoro di Anno per quanto riguarda la trilogia “Shin”, successivamente al reboot di Ultramen. La produzione ha voluto rilanciare al meglio questi personaggi cult giapponesi, tentando di cavalcare e conquistare questa nuova onda di appassionati a manga, anime e cinema nipponico.
Il film dopo un breve passaggio nelle sale giapponesi ha deciso di passare sulla piattaforma streaming Prime Video, anche se per trovarlo dovrete scrivere un titolo diverso da Shin Kamen Raider. Infatti sulla barra di ricerca della piattaforma streaming dovrete cercare “Shin Masked Raider”, rielaborando alla fine il titolo scelto per il franchise fuori dalla terra del Sol Levante.
Sulla scia del successo negli anni novanta dei Mighty Morphin’ Power Rangers i Sentai in Giappone iniziarono a spopolare e anche lì fu creato un personaggio che grossomodo ricalcasse tale prodotto. Nacque così Kamen Raider un successo senza pari anche in Italia fino a primi del duemila, poi da quel momento il brand è calato un tantino.
Insieme ai Power Rangers anche la prima versione di Masked Raider poteva essere adatta a un pubblico infantile, anche se questa versione di Anno è ben lontana da tale prodotto. Infatti fin dal primo film “Shin Godzilla” il regista di Evangelion ha sancito da subito un cambio di rotta drastico, mettendo fin da subito in chiaro molte cose.
Shin Kamen Raider di Anno è disponibile su Prime Video
Il lungometraggio mette al centro Hongo Takeshi, che si risveglia e scopre di essere stato trasformato in un cyborg ibrido con una cavalletta. Diventato il Cavaliere Mascherato deve combattere la misteriosa organizzazione malvagia SHOCKER per proteggere l’intera umanità. “SHIN KAMEN RIDER” è l’ode di Anno Hideaki al leggendario franchise Tokusatsu, al più grande eroe giapponese e alla sua più cara icona d’infanzia.
Le premesse sono davvero alte e di certo stiamo parlando di un progetto altamente interessante. Voi cosa ne pensate degli altri film?