Superior Spider-Man: dopo il decennale una nuova serie regolare
Il team creativo dieto "La Fine dello Spider-Verse" lancia una nuova serie regolare di Otto Octavius
Pubblicato il 22 Luglio 2023 alle 11:00
Pochi giorni dopo l’annuncio dello speciale per il decennale di Superior Spider-Man, la Marvel ha annunciato nel corso della San Diego Comic-Con una nuova serie regolare dedicata al personaggio.
Dopo lo speciale one-shot Superior Spider-Man Returns di ottobre, lo scrittore Dan Slott e l’artista Mark Bagley si riuniranno per una nuova serie regolare di Superior Spider-Man!
LEGGI ANCHE:
Spine-Tingling Spider-Man, da Marvel Unlimited alla carta stampata
JUST ANNOUNCED AT #MARVELSDCC: Spider-Man faces a new villain from his Superior past and Doc Ock makes a life-changing discovery!
Learn more about Mark Bagley and Dan Slott’s 10th-anniversary celebration of everything that made Spider-Man Superior: https://t.co/ZKZRWDMtjV pic.twitter.com/8XjVKX0KQ1
— Spider-Man (@SpiderMan) July 21, 2023
Attualmente Otto Octavius è attivo nella sua identità di Dottor Octoupus, apparendo con un ruolo importante nelle attuali storie di Amazing Spider-Man oltre che a comparire anche nelle serie Deadpool, Fantastic Four e Brute Force Infinity Comics, ma ritornerà alla sua precedente identità supereroistica a novembre.
Dopo l’attuale il successo della serie Spider-Man di Slott e Bagley, preparatevi a una “resa dei conti superiore” quando Spider-Ock affronterà un nuovo cattivo del suo passato Superior. Mentre questi infiamma New York con tutta la potenza di una stella vivente, Doc Ock fa una scoperta che gli cambierà la vita in questa epica celebrazione di tutto ciò che ha reso Superior l’Uomo Ragno. Questa nuova cattiva farà la sua prima apparizione in Superior Spider-Man Returns prima di scatenare la sua vendetta su Otto Octavius, Peter Parker e altri nella nuova serie regolare.
Ovviamente, il lancio di questa serie comporta la chiusura della serie Spider-Man con il numero 11, ma parte delle trame di quella serie saranno continuate anche nell’altra nuova serie ragnesca scritta da Dan Slott, ovvero Spider-Boy, per i disegni di Paco Medina, che racconterà le avventure della spalla dimenticata di Peter Parker, il fantomatico Bailey Briggs, ovvero lo Spider-Boy del titolo, che si ritrova a dover vivere in un mondo in cui tutti hanno dimenticato la sua esistenza.