Hiro Mashima (Fairy Tail) sarà ospite al Lucca Comics & Games!

Pubblicato il 23 Luglio 2023 alle 13:30

Star Comics ha riportato direttamente sulla sua pagina Facebook ufficiale che Hiro Mashima sarà ospite al Lucca Comics & Games di quest’anno. Tutti i fan potranno incontrarlo dal 1 al 4 novembre e al momento non sono disponibili informazioni sugli orari e sulla modalità degli incontri. Quindi continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

Hiro Mashima è uno dei mangaka più famosi e amati non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. Tra i suoi manga più famosi è doveroso menzionare Fairy Tail, Edens Zero e Rave, con i quali è riuscito a conquistare il pubblico internazionale. Inoltre questo aggiornamento è accompagnato da un video speciale che vede il mangaka stesso rivolgersi direttamente ai fan italiani, manifestando il desiderio di incontrare i lettori italiani. Il video è possibile guardarlo seguendo questo link.

LEGGI ANCHE:

One Piece 1069: la caduta di Rufy contro Kaido

Il Lucca Comics & Gamesè una delle più importanti fiere internazionali dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi. Sono compresi chiaramente anche i videogiochi e l’immaginario fantasy e fantascientifico. Si svolge ogni anno a Lucca in Toscana tra la fine ottobre e l’inizio novembre. Stiamo parlando di una fiera considerata  come la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.
Recentemente abbiamo riportato che al Lucca Comics di quest’anno i fan italiano potranno anche incontrare un altro mangaka di spessore. Parliamo di Naoki Urasawa, famoso per manga come Pluto, Monster e 20th Century Boys. Dunque confermiamo che quest’anno ci saranno due mangaka di enorme spessore e sicuramente è un appuntamento imperdibile per tutti i fan.
La carriera da mangaka di Hiro Mashima è iniziata a 21 anni, dopo la pubblicazione di Rave – The Groove Adventure, il suo primo manga, su Shonen Magazine. Inizialmente fece fatica, ma in seguito riscosse di un successo sempre crescente, fino a diventare uno dei maggiori best seller nella fine degli anni 90. Come spesso accade, il successo di Rave ha condotto ad una serie anime, numerosi videogiochi e ha soprattutto portato Mashima da essere pressocché sconosciuto alla notorietà mondiale. Si è poi ulteriormente affermato in questo settore con il manga shonen Fairy Tail, che ha raggiunto le oltre 60 milioni di copie vendute.

Articoli Correlati

Attraverso un progetto basato su un sondaggio durato un mese, Naruto è tornato con uno speciale one-shot scritto e disegnato da...

21/07/2023 •

14:00

One Piece è tornato con un nuovo capitolo, il 1087, e lo ha fatto con un colpo di scena sorprendente. Infatti Eiichiro Oda ha...

21/07/2023 •

13:00

Con un annuncio a sorpresa durante il primo giorno del San Diego Comic-Con, DC e Legendary Comics in collaborazione con Toho...

21/07/2023 •

12:00