Jennifer Walters è ancora Sensational She-Hulk nella nuova serie
La serie di Rainbow Rowell e Andres Genolet viene rilanciata con un titolo storico
Pubblicato il 20 Luglio 2023 alle 11:00
L’attuale serie regolare di She-Hulk si chiude con il numero 15 in uscita in questi giorni, ma ad ottobre la serie verrà rilanciata con lo storico titolo Sensational She-Hulk, lo stesso della serie lanciata da John Byrne a fine anni ‘80 che con i suoi 59 numeri rappresenta la testata più longeva dedicata al personaggio.
Alla guida di Sensational She-Hulk troviamo lo stesso team creativo che ha raccontato le avventure di Jen Walters nell’ultima serie (che ha ottenuto anche una nomination agli Eisner Awards), ovvero Rainbow Rowell ai testi e Andres Genolet ai disegni, con le copertina ancora firmate da Jen Bartel.
LEGGI ANCHE:
She-Hulk, video intervista a Jessica Gao: “Il finale lo ha suggerito KEVIN!”
Jennifer Walters is a sensation, and now she’s got a title to prove it! 👊 Writer @rainbowrowell previews what’s in store for this hero-lawyer in ‘Sensational She-Hulk’ #1, on sale this October: https://t.co/M1p9GRmb9c pic.twitter.com/4mcIlNBidV
— Marvel Entertainment (@Marvel) July 19, 2023
Parlando con Marvel.com, la Rowell ha spiegato come l’originale Sensational She-Hulk di John Byrne abbia ispirato il suo approccio alla run. Ha descritto la sua nuova serie come “una celebrazione continua” del personaggio e ha promesso che “partirà da zero”. Ha annunciato il ritorno di personaggi di supporto come Patsy Walker e Jack of Hearts, oltre all’apparizione di altre divertenti guest star. Ha anche accennato ai cattivi che verranno, al futuro di Scoundrel, a un potenziale nuovo membro del Punch Club e a molto altro ancora.
La parola “Sensational” mi fa pensare all’originale Sensational She-Hulk di John Byrne. È una vera e propria vibrazione: una splendida arte, una splendida Jen, battute, la sensazione che tutto possa accadere e l’attenzione a Jen come persona, come donna. Ci siamo decisamente ispirati a quella run nei nostri numeri precedenti, e ci stiamo ispirando ancora di più al nuovo libro. Voglio che sia molto scorrevole e vivace, una continua celebrazione di Jen come personaggio.
Credo che si senta un po’ più stabile, un po’ più sicura di sé. Più pronta ad affrontare il mondo.
Nei primi 15 numeri abbiamo visto Jen mettere insieme la sua vita privata e abbiamo conosciuto le persone importanti della sua vita. L’abbiamo vista innamorarsi di Jack e risolvere alcune questioni. Ora tutti quei pezzi sono al loro posto, quindi possiamo divertirci. Possiamo iniziare a correre.