News Manga

Naruto: il one-shot su Minato è disponibile sull’app MANGA Plus

Nicola Gargiulo 22/07/2023

article-post

Naruto è tornato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha recentemente, dove insieme a quest’ultimo è tornato anche Masashi Kishimoto all’opera, dopo un breve stop successivamente alla fine della serializzazione originale del mondo dedicato al ninja biondo.

Nelle prime pagine di questo one-shot il pubblico che ha avuto l’occasione di leggere la storia ha avuto l’occasione di scoprire le origini del nome del jutsu Rasengan, l’iconica mossa del noto personaggio di uno dei manga più venduti e amati di sempre dal pubblico.

La storia in questione dona uno sguardo al passato del padre di Naruto, una delle figure più apprezzate dal pubblico. La sua vita insieme a quella di tanti altri personaggi del franchise è degna di essere raccontata e per farlo bisognava avere al servizio per forza l’autore originale.

Naruto: The Whorl Within the Spiral mostra Minato e Kushina Uzumaki prima che Naruto entrasse in scena, e allo stesso tempo mostra il come la mossa Rasengan jutsu è stato sviluppata in primo luogo. La tecnica è Ispirata dalle bombe Bijuu di un recente combattimento contro i Jinchuriki e proprio da lì Minato decide di dare a quest’ultima il nome che noi tutti conosciamo.

Naruto: il one-shot su Minato è disponibile sull’app MANGA Plus

Il manga si immerge anche nel background degli Uzumaki confermando che il loro logo non rappresenta una spirale ma un Rasen appunto, nato come accennato dopo uno scontro: il simbolo in questione rappresenta un’elica. Se la spirale degli Uzumaki resta piatta e immobile l’elica è tridimensionale.

Successivamente al salvataggio del padre di Naruto verso Kushina, dove quest’ultima viene a sapere che la tecnica del Rasengan è stata sviluppata appositamente per la sua protezione, apprendendo di come Minato si sia ispirato a lei per realizzarlo Kushina porta Minato sulla stessa scala dove sua nonna le aveva parlato del Rasen.

Così facendo nasce il nome del jutsu Rasengan, aggiungendo così anche un altro tassello della grande mitologia del mondo di Naruto. La storia è disponibile sull’app gratuita di Shueisha MANGA Plus.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il manga rivela la scomparsa di alcuni villain chiave

    Boruto: Two Blue Vortex ha preso il controllo dell’Organizzazione Kara, il villain principale della serie sequel, affidandolo agli Alberi Divini. La rappresentazione umana della flora che assorbe energia sta conquistando il mondo ninja, cercando di perseguire gli obiettivi degli Otsutsuki. Con gli Alberi Divini nati dai corpi di alcuni ninja più potenti della serie, sembra […]

  • preview

    Il maestro del fotogramma: Rintarō trionfa al Tezuka Osamu Cultural Prize 2025

    Il regista Rintarō, al secolo Shigeyuki Hayashi (classe 1941), ha conquistato il prestigiosissimo Grand Prize della 29ª edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize, istituito dal quotidiano Asahi Shimbun per onorare l’eredità di Osamu Tezuka e attribuito ogni anno alle opere che ne incarnano al meglio lo spirito innovativo. Il riconoscimento, assegnato alla sua autobiografia a fumetti “1‑byō 24‑koma no Boku […]

  • preview

    One Piece: la verità sconvolgente sul Re di Elbaf svelata nel manga

    Uno dei misteri principali emersi finora nell’arco narrativo di Elbaf in One Piece riguarda le misteriose circostanze che circondano la morte di Re Harald e il coinvolgimento di Loki nella vicenda. I fan continuano a speculare sull’innocenza di Loki e sui suoi veri motivi per l’omicidio di Harald. Allo stesso tempo, molti hanno ipotizzato che […]