The Last Days of Moon Knight, la nuova morte di Marc Spector
Morire e ritornare non è una novità per il Pugno di Khonshu, ma questa volta potrebbe essere diverso
Pubblicato il 18 Luglio 2023 alle 09:00
La saga Knight’s End, appena iniziata su Moon Knight 25, sfocierà nel ciclo di tre episodi The Last Days of Moon Knight che segnerà la fine della gestione del personaggio di Jed Mackay e Alessandro Cappuccio.
Negli ultimi mesi è entrato in scena il terzo Black Spectre, una sorta di controparte oscura di Moon Knight che gestisce anche una sua Cappella Perigliosa, una specie di versione distorta della Missione della Mezzanotte in cui si offre di compiere quegli atti abbietti e criminali a chi lo chiede in cambio di favori da riscuotere.
LEGGI ANCHE:
La Strange Academy in gita a New York, con gli Spider-Men e Moon Knight
The last days of Moon Knight… 🌙 #MarvelComics pic.twitter.com/6jBGAuhfpB
— Moon Knight (@moonknight) July 12, 2023
Lo scontro con Black Spectre non coinvolgerà solo Marc Spector, ma anche l’altro “Pugno di Khonshu”, Hunter’s Moon, che affianca il Cavaliere Lunare nella cover di Moon Knight 28.
The Last Days of Moon Knight porteranno alla morte dell’eroe, secondo quanto promesso dalla presentazione della Marvel, anche se non sarebbe certo la prima volta che Marc Spector si fa una vacanza nell’aldilà.
The clock is ticking, and a city hangs in the balance. When the dust settles, a new vengeance will be born.
The Last Days of Moon Knight begin in #MarvelComics‘ ‘Moon Knight’ #28 this October! 🌙: https://t.co/EpFeIRNnLm pic.twitter.com/LoFJRw1R3c
— Moon Knight (@moonknight) July 17, 2023
Ma nel corso della serie Jed MacKay ha lasciato intendere che morire e risorgere per mano di Khonshu è una pratica che con il tempo presenta un pesante prezzo da pagare: sarà questo, più che la morte in sé, il fato che attenderà Moon Knight allo scadere dei suoi ultimi giorni?
“Gli ultimi giorni di Moon Knight” vedrà Moon Knight impegnato in una corsa mortale per intercettare lo Spettro Nero prima che i suoi piani apocalittici diano i loro frutti, ma il tempo scorre e una città è in bilico. E quando la polvere si poserà, nascerà una nuova vendetta.
“Quasi tutti i pezzi sono ora sulla scacchiera: da una parte Moon Knight e i suoi alleati nella Missione di Mezzanotte, dall’altra lo Spettro Nero, le sue creature e il suo piano per New York“, ha spiegato MacKay. “Abbiamo costruito questo scontro fin dal numero 19, e a partire dal numero 28 di MOON KNIGHT, Moon Knight e lo Spettro Nero entrano in guerra. Non è solo una questione di vittoria, ma di sopravvivenza. La Missione della Mezzanotte è già ammantata del nero del lutto…“.