News Film

Heidi: online il disturbante trailer live action generato da AI

Nicola Gargiulo 19/07/2023

article-post

Heidi è sicuramente un caposaldo dell’animazione giapponese nonché uno dei romanzi più famosi di sempre. All’attenzione del pubblico è ovviamente stato portato grazie alla trasposizione animata, che ha cresciuto senza dubbio tantissime generazioni nel corso degli anni, compresi gli appassionati che seguono i nostri articoli.

Essendo un’opera famosa per forza di cose sono stati pubblicati diverse interpretazioni di Heidi, compreso un live action distribuito nel 2015. Non per essere ridondanti ma l’anime classico è il prodotto che ha dato più enfasi al personaggio e la vicenda, rendendolo famoso in tutto il globo.

A tal proposito però parlando di Heidi e dell’intelligenza artificiale vogliamo mostrarvi un post Twitter pubblicato da @karpi, che ha deciso di chiedere all’IA di realizzare un video di Heidi in live action: il risultato è stato davvero disturbante. Infatti tutto è distorto e fuori luogo e i personaggi sono sfocati e sbavati. Qui potete vedere il risultato.

La clip è una sorta di rallenty con sottofondo la canzone classica dell’anime e come accennato niente è al posto giusto. La fluidità non esiste e i movimenti sono davvero inumani e spesso disturbanti, per non parlare dei volti e delle espressioni umane: insomma, nulla in questo trailer è al posto giusto e questo fa riflettere.

Heidi: online il disturbante trailer live action generato da AI

Molti professionisti del settore si preoccupano che un giorno l’intelligenza artificiale possa rubare il lavoro a tanti lavoratori, ma stando alle ultime al riguardo sarà difficile questo nel prossimo futuro. Questo di Heidi è solamente uno dei centinaia di esempi per cui le macchine non possono ancora sostituire l’uomo in ambito artistico, specie se in teoria l’AI dovrebbe fare poi tutto da sola.

Anche se si perfezionasse alla fine servirebbe sempre la mano dell’uomo per dare un contributo definitivo e finale a un’opera, quindi anche questo è sempre da tenere in considerazione. Voi cosa ne pensate?

Fonte Twitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]